Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 760
Rinasce un altro marchio storico italiano. Si tratta della Ancillotti, un nome con oltre mezzo secolo di storia nelle moto, che tornerà a settembre sui campi di gara
Il cilindro "alla rovescia" debutta anche nel motard. Per il 2010 Husaberg torna, infatti, nel segmento delle supermoto con una versione a "ruote lisce" della off più strana sul mercato.
La nuova berlinona del Giaguaro abbandona lo stile neoclassico per seguire la XF sul cammino di una maggiore modernità, che si ritrova anche in soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Sfilerà a settembre a Francoforte per arrivare poi su strada nei primi mesi del 2010.
Anche Suzuki si butta nel segmento delle enduro racing. La RMX è diretta discendente della moto da cross. Una enduro "nativa" sviluppata direttamente in Giappone.
Il nome dice già tutto di questa serie speciale che lascia il vestito buono nell'armadio per giocare all'esploratrice. Offerta con motore a gasolio oppure a benzina, la Fiat Panda 4x4 si può trasformare anche in una piccola da soma, senza i sedili posteriori.
Il prode Oracio e i suoi seguaci concedono il bis: dopo la coupé, ecco la versione scoperta della più esclusiva tra le supercar del marchio italo-argentino. Gli esemplari si contano di nuovo sulle dita di una mano, con prestazioni mozzafiato e prezzo sempre più da capogiro.
Colpo grosso dei soliti ignoti? Con largo anticipo sulla presentazione ufficiale, in rete circola una manciata di scatti rubati della compatta del Biscione che nel 2010 sostituirà la 147. Crescono le dimensioni, con una sagoma che svela una stretta parentela con la Bravo.
In attesa che da Monaco arrivi un comunicato ufficiale, in rete girano già foto e informazioni della nuova crossover che sarà tra le vedette del Salone di Francoforte, a settembre. Per la prima volta su un modello della famiglia X sarà montata anche la sola trazione posteriore.
Dopo anni d'assenza, la trazione posteriore torna a equipaggiare una sportiva di Sant'Agata. Senza la spinta delle quattro ruote motrici lo spunto perde qualcosa ma gli amanti della guida "vecchia maniera" sono sicuramente pronti a chiudere un occhio...
Kymco lancia sul mercato un motore di nuova generazione per scooter ad alta tecnologia. Molto leggero, ha attriti interni ridotti per ottimizzare prestazioni e consumi. Il 300 ha cilindrata piena e potenza record.
Nuovi arrivi tra i tasselli arancione. KTM svela le cross dell'anno prossimo. Non ci sono rivoluzioni anche se le novità tecniche non sono da sottovalutare.
Piccola sì, ma non per tutti. Grazie a un accordo con la Toyota, a Gaydon intendono sfruttare la base della iQ per produrre una citycar esclusiva. L'obiettivo è farne sorta di tender per le Aston Martin "vere".
Dopo la V4, arriva dal Giappone un altro esempio della new age Honda. Il Faze è uno scooter sportivo dal design davvero fuori dal comune.
Il podio nella hit parade delle crossover sembra quasi andare stretto alla tuttoterreno italo-cinese, che ora gioca anche la carta delle quattro ruote motrici per sedurre altri clienti. Il vero asso nella manica restano comunque dotazioni e prezzi.
La supercar di Maranello mostra le sue forme seducenti in una galleria di 34 scatti. Pochi interventi mirati all'estetica e molti più importanti sotto la pelle fanno di questa versione qualcosa di unico.
La fuoristrada di Stoccarda ha da pochi mesi compiuto trent'anni ma non ne vuole sapere di cambiare stile e per il 2010 si presenta giusto con piccoli aggiornamenti. Vediamoli in dettaglio, ripercorrendo la storia del modello attraverso date e immagini salienti.
Seconda generazione per il midimaxi di Casa Piaggio. Il look diventa più aggressivo e cambiano anche i motori. Già disponibile in versione 125 e 300.
Dopo la carrozzeria, ecco svelato anche l'abitacolo della Astra 2010 che debutterà a settembre al Salone di Francoforte. Come per l'esterno, dominano le forme filanti in cui è facile riconoscere la mano di Mark Adams.
Su strada la nuova generazione arriverà soltanto a partire da settembre ma, per quanto riguarda il listino, la Casa di Wolfsburg scopre in anticipo le sue carte. I motori disponibili sono per ora quattro, gli allestimenti tre e i prezzi partono da 12.450 euro.
Anche Kawasaki scopre le sue off-road dell'anno che verrà. Aggiornamenti di motore e ciclistica per la 450 e la 250, solo dettagli per gli altri modelli.
Pochi interventi bastano a ringiovanire una linea ancora fresca e attuale. Sotto il cofano largo invece a novità più importanti, con una nuova famiglia di turbodiesel molto prestanti e parchi nei consumi.
Due versioni speciali, una su base CL, l'altra su base CLS, fanno da damigelle d'onore alla Classe E Coupé che debutta in società. E il terzetto è pronto a soffiare sulle 100 candeline della Casa di Stoccarda.
Da ventisette anni la Volkswagen Golf GTD è l'icona sportiva dei seguaci di Rudolf Diesel e oggi si rinnova, seguendo le orme della sorella a benzina, la GTI. Spinta dal noto motore due litri common rail da 170 cv, si può ordinare con cambio manuale o robotizzato a doppia frizione ...
Il nome è quello vecchio e la ricetta di marketing senza tempo, anche se riprende le suggestioni del passato. Tornano le Polar di Casa Volvo, in memoria della cura al gerovital applicata alla mitica station 240. Ma oggi riguarda tutta la gamma e si legge come "poco di più... a ...
























