Speciale

Rossi e Yamaha: 7 anni in video


Avatar Redazionale , il 14/11/10

11 anni fa - Gli anni di Rossi in Yamaha raccontati da due video, ma non solo..

Valentino Rossi e Yamaha. Una storia d'amore e di passioni ormai giunta al termine. Ma c'è tempo per un  bell'addio. Ecco come Rossi spiega tutte le sue M1 in due video girati in Giappone al museo Yamaha. Ma c'è anche dell'altro..

Tutte le storie d'amore finiscono, prima o poi. Quella tra Valentino Rossi e la Yamaha appartiene ormai già al passato; con i primi test di Valencia si è aperto il 2011 e ognuno è andato per la sua strada, l'anno prossimo saranno avversari. Ma Rossi è uno che ama le moto che guida, con le sue cavalcature vive un rapporto quasi viscerale (tanto che chiede sempre di poterle tenere a fine stagione e non sempre viene accontentato). Bello quindi vederlo per l'ultima volta vestito con i colori Yamaha raccontare di persona tutte le sue moto.

In un documento video rilasciato da Yamaha Rossi spiega (in un inglese molto romagnolo...)  tutte le caratteristiche M1 che ha guidato dal 2004 a oggi, un sodalizio che ha portato a 4 titoli mondiali, 46 vittorie e un'infinità di podi.

VEDI ANCHE



Ma non è tutto, se Rossi omaggia la Yamaha, la Yamaha ha omaggia Rossi (che si è già operato alla spalla) mostrando un documento (lo potete scaricare in PDF, guardate le foto...) con tutte le evoluzioni tecniche apportate alle M1 dal 2004 al 2009 spiegate da Masao Furusawa. Poi, in un documento separato, ci sono le evoluzioni tecniche della M1 del 2010 dove Rossi non c'è più.... Un addio che sembra sancire la fine di un ciclo, come se dall'anno prossimo cambiasse tutto, come se tutti si fossero scordati che ci sarà ancora un anno da correre con le 800...

In ogni caso l'occasione è valida per rivivere la stagione di MotoGP appena conclusa, l'ultima di Rossi alla Yamaha, in cui la M1 ha trovato un altro cavaliere che l'ha portata alla vittoria: Jorge Lorenzo. La ripercorriamo con tutte le gare commentate da noi (e da voi), e una mega gallery con le foto più belle dell'anno. Siamo sicuri che apprezzerete. Bye Bye Baby...

guarda il primo video: 2004-2007 l'epoca delle 1000

guarda il secondo video: 2007-2009 l'epoca delle 800

Allegato Dimensione
HistoricalM1.pdf 1610 Kb
M1_2010.pdf 405 Kb

Pubblicato da Stefano Cordara, 14/11/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox