Donne e motori

Ducati Arts: le foto di Elizabeth Raab


Avatar di Luca Cereda , il 07/02/11

10 anni fa - Le moto Ducati come non le avete mai viste

Dieci ragazze in sella alle Ducati, immortalate dagli scatti d'autore di Elizabet Raab. Che mette a nudo corpi di donna e di moto.

DONNE E MOTORI Non che una bella ragazza sdraiata su una Ducati non si sia mai vista, e gli appassionati frequentatori di saloni e fiere lo sanno, ma qui il discorso è un altro. Si parla di arte, roba per amanti dell’estetica, collezionisti, mica lustrini e paillettes per allettare una fiumana di visitatori armata di macchina fotografica e borse cariche di adesivi. Qui c’è in ballo l’astrazione delle forme, il corpo umano che si mescola a quello meccanico, mentre l’obiettivo ne immortala le curve perfette, le superfici morbidamente scolpite della moto e della donna, come se quest’ultima diventasse un complemento della moto stessa. Bene: premesso questo, voi quale vi comprereste?

VEDI ANCHE



TIRATURA LIMITATA Delle foto, intendiamo ovviamente, che effettivamente si possono acquistare ordinando una stampa numerata (perché la tiratura è limitata) sul sito www.ducatiart.com. Trattasi di scatti d’autore nei quali, citiamo Ducati, “l’artista ha sovrapposto le qualità astratte delle forme umane e di quelle meccaniche”. L’autrice si chiama Elizabeth Raab, vive e lavora a New York e ultimamente si sta specializzando in fotografia creativa legata al mondo dell’automotive. Una caratteristica tipica delle sue foto è anche un forte richiamo alla sensualità.

DIECI RAGAZZE PER ME Da appendere al muro ci sono in tutto sedici immagini. La scelta è fra nove Ducati differenti (la Monster, la Multistrada, due diversi modelli della Desmosedici, la MH 900, la Ducati 996, la 888, la Sport Classic, la 848, la 750 S e la 851), dieci sono invece le modelle “di contorno”, e si chiamano Ally, Elly, Jenise, Thais, Annalee, Robin, Yulia, Ashlee, Cayte e Mika. Indipendentemente da quale dei due sia il criterio di scelta, sappiate che il prezzo varia a seconda delle dimensioni della stampa, e va dai 145 euro (60cm x 30cm) a 395 euro (150cm x 75cm). Un po’ caro, forse, ma di fronte all’arte…


Pubblicato da Luca Cereda, 07/02/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox