Autore:
Giulia Fermani

NIENTE SCUSE Scott presenta al pubblico la nuova linea di abbigliamento moto. Giacche, pantaloni e guanti pensati ad hoc per le diverse destinazioni d’uso, da cui prendono anche il nome: All Terrain e 450 Race. L’obbiettivo di creare prodotti che garantiscano prestazioni e comfort verrà raggiunto da Scott seguendo la strategia No Shortcuts: nessuna scorciatoia.

SHIRT 450 RACE La maglia Scott Jersey Race 450 è stata pensata per offrire il massimo confort possibile ai piloti. I gomiti sono imbottiti, i pannelli laterali traspiranti ed è realizzata al 100% in Poliestere. È disponibile nelle taglie da S a XXL al prezzo di 59 euro.

PANT 450 RACE Della stessa linea fanno parte i pantaloni Scott Race 450, realizzati in Nylon leggero e traspirante. La parte sulle ginocchia è più ampia per permettere di indossare le ginocchiere e la forma è adatta a tenere una posizione di guida sportiva. Gli inserti in silicone inseriti all’altezza della vita evitano che il pantalone scivoli in basso e la rete nella parte bassa della gamba assicura la traspirazione. Disponibile nell taglie dalla 28 alla 38, costano 179 euro.

GLOVE 450 RACE Non c’è due senza tre, si sa, e in questo caso il tre sono i guanti Scott Glove 450 Race che completano la linea. Leggeri e traspiranti, sono realizzati in spandex e nylon con un doppio strato sul palmo per assicurare una maggiore protezione. Sono venduti a 45 euro.

JACKET ALL TERRAIN PRO DP Pensato specificamente per quei momenti in cui il freddo si fa sentire di più, la giacca Scott All Terrain Pro Dp è realizzata in poliammide e poliestere. Spalle e gomiti sono imbottiti e inserti catarifrangenti assicurano visibilità ovunque e comunque. Ha sette tasche e rinforzi in tessuto cerato oltre a una zip che consente di attaccarla ai pantaloni. Resiste a pioggia e vento e il calore è garantito anche dai tre strati staccabili di cui è composto l’interno. Taglie disponibili: dalla S alla 3XL, al prezzo di 429 euro.

PANT ALL TERRAIN PRO DP A completare l’outfit All Terrain ci sono i pantaloni, utilizzabili in tutte le condizioni grazie agli interni realizzati in Dryosphere, una membrana resistente all’acqua, al freddo e al vento. Di serie i pantaloni sono dotati di protezioni sul ginocchio e di una tasca per ospitare una protezione per l’anca. Non mancano inserti catarifrangenti. Costa 259 euro.