Abbigliamento

Collezione Clover 2014


Avatar Redazionale , il 17/10/13

8 anni fa - Si punta molto sul turismo

In Clover hanno guardato i numeri del mercato moto e fatto 2+2: il settore maxi-enduro è quello per cui la gente spende più soldi e più volentieri. Ecco perché la collezione Clover 2014 punta per buona parte al turismo

2+2 FA…Non ci voleva poi uno scienziato: butti un occhio sul mercato moto, vedi quale settore tira di più e offri un prodotto specifico per questo. Così hanno fatto i ragazzi dell’italianissima Clover, che, con la collezione Clover 2014. puntano tutto sul turismo. Presente a EICMA 2013 al padiglione 6, stand 24, Clover crede molto nella tecnologia dell’Airbag, di cui si può tranquillamente definire tra i precursori. Ecco in dettaglio i nuovi prodotti.

TOP LEVEL Si parte dal top di gamma, Clover Crossover Airbag. In realtà presente a listino già dall’anno scorso ma rivista nella gamma colori, la Crossover è una giacca utilizzabile un po’ in tutte le occasioni. Impermeabile, è dotata di 3 strati indipendenti. Interessante anche il sistema chiamato Zip&Fit, che, avvalendosi di aperture e chiusure “a soffietto”, permette all'occorrenza di stringere completamente la giacca di una taglia, anche nel più critico giro-manica, dove viene alloggiata la protezione spalla. La Crossover è in vendita a 554,34 euro, in tre colorazioni: nera, alta visibilità o misto argento-nero. A questo c’è da aggiungere l’eventuale Kit-In dell’Airbag (anche ordinabile successivamente), venduto a 402 euro. La Crossover è l’unica giaccia che prevede il Kit-In, ossia la possibilità di montare il kit direttamente all’interno della giacca e non all’esterno. Inoltre, il sistema di Airbag è ricaricabile e, attualmente, è l’unico sistema certificato EN 1621-4.

VEDI ANCHE



SI SCENDE La seconda novità importante è la giacca Clover GTS Airbag. Nuova proposta Touring di alto gamma, la GTS è realizzata con gli stessi principi della Crossover, ma è più economica. Dotata della stessa tecnologia tessile della Crossover (eccezion fatta per il tessuto IRON 1000, comunque certificato CE EN 13595-1 livello 2), viene proposta sia nella versione uomo sia Lady. Anche questa è dotata di 3 strati indipendenti e di un inedito sistema di ventilazione, modulabile, a 6 tasche frontali (la Crossover ne ha 8). Questo dà alla GTS una vastissima versatilità, è un’ottima giacca estiva come invernale. Anche il sistema Airbag è completamente nuovo: il kit modulare infatti non va inserito all’interno della giacca, ma viene installato con la parte che si gonfia rivolta all’esterno. Il risultato è che la sua dimensione, in modalità non attiva, è inferiore del 35% rispetto al kit Crossover Airbag rimanendo comunque certificato. Venduta a 372,96 euro, è disponibile nelle tre colorazioni della Crossover, sempre con il sistema Airbag a 402 euro.

L’ESTIVA Proposta come giacca estiva ma non solo, la Clover Ventouring Airbag chiude il trittico delle giacche disponibili con Airbag. È totalmente inedita e ha pure un prezzo competitivo. La tecnologia tessile è la stessa della GTS, con inserti in tessuto balistico su spalle e gomiti. Quello che cambia sono gli strati interni ed esterni: ci sono ampi pannelli in rete Mesh anti-abrasione su torace, braccia e schiena, in modo da far traspirare il più possibile. Internamente c’è anche un’altra giacca, completamente indipendente e indossabile separatamente. La combinazione di “giacche” permette di rendere il prodotto estremamente versatile, per esempio si può procedere con il layer esterno durante la stagione calda ed avere sempre il layer interno termico-impermeabile alloggiato nel tascone posteriore della giacca. La Ventouring è studiata per ospitare lo stesso Kit Airbag di GTS e come quest’ultima è disponibile in versione Uomo o Lady. Prezzi a partire da 251,97 euro, stesse colorazioni.

UNO PER TUTTE Oltre alla cerchia Airbag, tra le novità ci sono anche i nuovi pantaloni Clover GT-Pro. Pantalone Touring tecnico 4 stagioni, è perfetto per essere abbinato alle giacche appena presentate grazie alla zip compatibile con tutti i capi. Trattamento idro-repellente su tessuti esterni, imbottitura termica “MicroClima” interna (staccabile), protezioni estraibili certificate CE su fianchi e ginocchia, pannelli di ventilazione superiori ed inferiori e inserti rifrangenti laterali e posteriori, tutto compreso nel prezzo di 302,38 euro, sia in versione Uomo sia Lady.

THE OTHERS Tra le altre novità ci sono da segnalare la nuova giacca ventilata Clover AirJet-3, un giubbotto estivo ultra-ventilato ma senza rinunce sul fronte della sicurezza e venduto a 176,35 euro, sia Uomo sia Lady. Ci sono anche due nuovi guanti, il Clover Raptor, più sportivo e con rinforzo rigido in carbonio e venduto a 60,40 euro, e il Clover MS-02, ben più votato al turismo e all’inverno grazie al tessuto completamente impermeabile, venduto a 65,44 euro. Dulcis in fundo, non mancano i Clover Jeans-Sys 2, i jeans realizzati e pensati per i motociclisti: 100% cotone, hanno inserti in Kevlar su fianchi, fondo-schiena e ginocchia. Sono venduti a 140,96 euro.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 17/10/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox