Autore:
Alessandro Codognesi

MA TU C’ERI A EICMA? Come vuole la tradizione, protagoniste indiscussi alla Fiera di Milano, l’EICMA, sono state le moto e le belle ragazze (non necessariamente in quest’ordine, anzi…). Tuttavia, nella calca rumorosa della fiera, sono state presentate anche tante altre novità, anche se passate un po’ in secondo piano. Uno dei tanti marchi che hanno animato la kermesse è OJ, azienda milanese specializzata in accessori e abbigliamento, che per il 2014 OJ rinnova il suo Pro Leg, coprigambe con doppia imbottitura, e il guanto invernale Shell. Eccoli in dettaglio.

LA COPERTONA L’OJ Pro Leg è un coprigambe storico e nella versione 2014 è più ricco che in passato: l’imbottitura trapuntata termica standard è ora affiancata da una seconda copertina in pelo sintetico. Inoltre entrambe le imbottiture sono removibili, ampliando notevolmente il range di utilizzo del Pro Leg. Realizzato in nylon impermeabile, si monta con cinghe e viteria a seconda del veicolo: il nuovo modello è infatti stato testato sugli ultimi modelli di scooter, arrivando così a coprire la maggior parte del parco circolante. Caratteristiche principali sono le barre antisventolio, le tasche laterali, il coprisella impermeabile e un’ulteriore tasca integrata nella pettorina. Disponibile nel solo colore nero, è venduta a partire da 85,50 euro fino a un massimo di 120,90 euro a seconda della taglia.

IL GUANTINO Lo Shell è il classico guanto invernale furbo. Il dorso è realizzato in poliestere con inserti in pelle ovina, materiale utilizzato anche sul palmo con scamosciato sintetico. Per combattere la pioggia all’interno c’è una membrana impermeabile, mentre l’inserto preformato sulle nocche protegge dagli urti. Disponibile nelle taglie da XS a XL e nel solo colore nero, è venduto a 60,50 euro.