Abbigliamento moto

Hevik Sahariana


Avatar di Giulia Fermani, il 03/08/15

10 anni fa - Un grande classico riproposto in versione cittadina

Hevik riprende la classica e apprezzatissima Sahariana e la reinventa rendendola un capo cittadino, adatta anche a motociclisti e scooteristi

CASUAL MA TECNICO La giacca Sahariana è ben nota a tutti: faceva parte, in color cachi, della divisa portata dagli ufficiali delle truppe coloniali e da lì ne ha fatta di strada, fino a raggiungere le passerelle di tutto il mondo. Hevik reinventa per il 2016 questo grande classico, proponendolo in versione cittadina e rendendolo adattabile alle esigenze di motociclisti e scooteristi.

DOPPIO UTILIZZO La Sahariana nasce come giacca di tela, piuttosto ampia, con cintura e grandi tasche. Nella versione proposta da Hevik il gusto vintage rimane invariato, anche se sono stati presi alcuni accorgimenti per renderla adatta a un uso in città e su due ruote: la regolazione del punto vita, ad esempio, è assicurata non più dalla cintura ma da una comoda coulisse interna mentre l’opportunità di tramutarla in un capo tecnico la garantiscono gli alloggiamenti per protettori su spalle e gomiti (le protezioni sono acquistabili come optional). Altri dettagli stilistici che caratterizzano la Sahariana di Hevik sono il collo alto regolabile, il cappuccio a scomparsa e le prese d’aria sulla parte posteriore.

Colori disponibili: nero e sabbia (in entrambi i casi, con fodera interna scozzese)

Taglie disponibili: XS – X – M – L – XL – XXL – XXXL

Prezzo: 72 Euro 

VEDI ANCHE




Pubblicato da Giulia Fermani, 03/08/2015
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
Giulia Fermani
Giulia Fermani
L’automobile è femmina e non può mancare in squadra un membro dell’altra metà del cielo. Milanese, laureata in Lettere alla Cattolica, Giulia tratta di auto e moto ormai da anni: la sua preparazione, e il suo piede destro, farebbero sfigurare schiere di maschietti. Anche se alla tecnica preferisce il lato glamour e lifestyle. E in mare, la barca a vela ai motori a scoppio. Precisa e metodica, quando la redazione è con l’acqua alla gola è lei che sbroglia la matassa e riordina i pensieri di ciascuno.

Gli articoli di Giulia

Vedi anche