Baby Triumph: con Bajaj una moto da 300 cc. Motore
Moto novità

Una baby Triumph con motore Bajaj da 300 cc? Le ipotesi


Avatar di Michele Perrino , il 21/12/21

7 mesi fa - In arrivo una baby Triumph realizzata con la collaborazione di Bajaj?

Triumph potrebbe realizzare, come KTM, una moto al di sotto dei 400 cc in partnership con Bajaj: le indiscrezioni sul motore

L'ultima novità Triumph – la più piccola, per ora, della gamma inglese – è la Tiger Sport 660 provata da Danilo. Secondo indiscrezioni, però, a Hinckley sarebbero al lavoro su una baby Triumph insieme col partner Bajaj. Ecco di cosa si tratta.

LA 390 Triumph ha confermato che nel 2022 arriverà una moto nata dalla partnership con il produttore indiano. Le ipotesi più attendibili parlano di un monocilindrico – come da tradizione Bajaj – con cilindrata intorno ai 300 cc. Dici mono e Bajaj ed è impossibile non pensare al propulsore da 373 cc che equipaggia le KTM della famiglia 390. Al che sorge spontanea una domanda: le moto della Casa austriaca condivideranno il motore con la nuova baby Triumph?

VEDI ANCHE



Il motore Bajaj montato sulle KTM della gamma 390 potrebbe arrivare anche su Triumph Il motore Bajaj montato sulle KTM della gamma 390 potrebbe arrivare anche su Triumph

ANCHE IN EUROPA? Che si tratti dello stesso motore usato a Mattighofen o meno, la vera domanda è se la baby Triumph arriverà nel Vecchio Continente. Nonostante negli ultimi anni ci sia stato un ritorno di moto tra i 250 e i 400 cc – si pensi alle indiane Royal Enfield Meteor 350 e Classic 350 – il regno delle piccole cilindrate resta l'Asia. Per sapere qualcosa di più sulla mini Triumph, insomma, dovremo attendere ancora un po'. Restate collegati.


Pubblicato da Michele Perrino, 21/12/2021
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox