Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Belgio, Sebastian Vettel: “A Spa vogliamo attaccare le Mercedes!”


Avatar Redazionale , il 24/08/17

6 anni fa - F1 2017: ecco le dichiarazioni del tedesco della Ferrari prima dell'inizio del weekend belga

F1 2017, GP Belgio, Sebastian Vettel: “A Spa vogliamo attaccare le Mercedes!”

F1 2017: ormai tutto è pronto per il ritorno in pista sul circuito di Spa-Francorchamps, dove Sebastian Vettel ha la più seria intenzione di attaccare da subito le due Mercedes

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP BELGIO, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP BELGIO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

RITORNO AGGRESSIVO Al termine del GP d'Ungheria Sebastian Vettel è andato in vacanza da leader della classifica iridata con 14 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Lewis Hamilton. Ora, però, le ferie sono finite ed è ora di tornare a correre sul circuito di Spa-Francorchamps: su questa pista i pronostici danno le Mercedes come le favorite, ma il tedesco della Ferrari ha affermato che è sua intenzione attaccare fin da subito per non lasciarle scappare. “La Scuderia di Maranello porterà degli aggiornamenti che dovremo sfruttare immediatamente – ha affermato Vettel – Se guardiamo ciò che è successo a Silverstone i pronostici davano le due Frecce d'Argento favorite come qui in Belgio, ma il nostro obiettivo non è di certo quello di restare a guardare: le attaccheremo fin dalla partenza!”.

MONZA: TAPPA MAGICA Anche se ora il pilota di Heppenheim è completamente concentrato sulla gara di domenica, qualche pensiero è rivolto anche all'appuntamento successivo di Monza. Una tappa che, secondo Vettel, avrà un'atmosfera veramente magica: “Il GP d'Italia è la gara più bella per la Ferrari: negli ultimi anni abbiamo conquistato un terzo e un secondo posto, quindi ora dobbiamo puntare al gradino più alto del podio. La nostra certezza? Che il sostegno dei tifosi renderà l'atmosfera di Monza veramente magica!”.

VEDI ANCHE



A QUANDO IL RINNOVO? E mentre il compagno di squadra Kimi Raikkonen è stato riconfermato anche per la prossima stagione, il contratto di Sebastian Vettel sembra ancora in alto mare. O almeno così lo fa sembrare... “Sono molto felice per Kimi: lavoro molto bene con lui perchè si sta impegnando duramente ed è una persona molto schietta e senza fronzoli che punta dritta all'obiettivo. Il mio contratto? Prima o poi le notizie arriveranno, forse tra un paio di settimane. Ora il nostro obiettivo è quello di concentrarci sulla gara che prenderà il via questo weekend”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 24/08/2017
f1 2017 gp belgio