Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Belgio, Lewis Hamilton: “68 pole come Schumacher, mi sembra impossibile!”


Avatar Redazionale , il 26/08/17

6 anni fa - F1 2017: il britannico della Mercedes ha eguagliato il record del Kaiser tedesco

F1 2017, GP Belgio, Lewis Hamilton: “68 pole come Schumacher, mi sembra impossibile!”

F1 2017: l'aver raggiunto lo stesso numero di pole position di Michael Schumacher è una sensazione quasi irreale per il britannico della Mercedes, che si è commosso nel parco chiuso

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP BELGIO, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP BELGIO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DUE CAMPIONI NELLA STORIA L'aver battuto il suo beniamino, quell'Ayrton Senna che si era fermato a “sole” 65 pole position in carriera, non era sufficiente. Così Lewis Hamilton ha voluto proseguire sulla sua strada, e oggi è riuscito a centrare la 68esima partenza dalla prima casella, raggiungendo il primato assoluto che apparteneva in esclusiva al pilota più vincente della Formula 1, Michael Schumacher. Il sette volte Campione del Mondo tedesco, quindi, non è più il migliore di sempre in fatto di velocità sul giro lanciato, ma ha al suo fianco un inglese che è pronto a riscrivere la Hall of Fame del Circus iridato.

EMOZIONE INDESCRIVIBILE Terminata le qualifiche, Lewis Hamilton ha parcheggiato la sua Mercedes in mezzo al rettilineo della pista belga, adibito a “nuovo” parco chiuso dai proprietari della Liberty Media. Di lì a poco Ross Brawn gli ha recapitato un messaggio proveniente dalla moglie del Kaiser tedesco, Corinna Schumacher, nel quale gli sono stati rinnovati i complimenti per l'impresa appena compiuta. Stavolta la lacrima di commozione era incontenibile: “Oggi è una giornata speciale – ha commentato Hamilton – Ero consapevole che prima o poi sarei arrivato a firmare la 68esima pole position, ma non credevo che sarebbe accaduto proprio qui, sul circuito di Spa. Questa pista riporta la mia mente al 1996, quando venni a vedere il mio primo GP di Formula 1: all'epoca vidi alla curva 1 proprio Michael con la Ferrari F310. Quel rombo del V10... Che emozioni pazzesche!”.

VEDI ANCHE



GRAZIE DI TUTTO, MICHAELDa allora il mio amore per questo sport è cresciuto sempre più, e oggi sono qua dopo aver eguagliato il record di Schumacher: mi sembra impossibile esserci riuscito, è fantastico essere alla pari con una leggenda come lui!”, queste le ultime parole del tre volte iridato della Mercedes, che poco dopo ha postato un messaggio su Facebook in onore del sette volte Campione del Mondo tedesco. “Michael, sono onorato di aver corso accanto a te. Aver eguagliato lo stesso numero di pole della tua carriera è un sogno che diventa realtà. Pregherò sempre per te e per tutta la tua famiglia”. Firmato, Lewis Hamilton.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 26/08/2017
Gallery
f1 2017 gp belgio