Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Belgio, Sebastian Vettel: “Macchina perfetta, non temiamo più alcuna pista”


Avatar Redazionale , il 27/08/17

6 anni fa - F1 2017: ecco le dichiarazioni del tedesco della Ferrari dopo il GP del Belgio

F1 2017, GP Belgio, Sebastian Vettel: “Macchina perfetta, non temiamo più alcuna pista”

F1 2017: con questo importante secondo posto il tedesco della Ferrari si è reso conto di aver in mano una SF70H assolutamente competitiva che può vincere dappertutto

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP BELGIO, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP BELGIO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VITTORIA MORALE Alla fine ha terminato il GP del Belgio al secondo posto, ma questa medaglia d'argento vale veramente come una vittoria. L'anno scorso Sebastian Vettel aveva pagato un distacco dal vincitore Nico Rosberg di oltre 45 secondi, mentre oggi questi si sono ridotti a poco più di due. I numeri parlano chiaro: la Ferrari che vediamo in pista è la migliore delle ultime stagioni e, fortunatamente, se n'è accorto anche il tedesco di Heppenheim. Che puntualmente ha affermato in conferenza stampa di non temere più alcuna pista: a Monza la riscossa?

VEDI ANCHE



SEBASTIAN VETTELQuesto è stato un weekend fantastico per la Ferrari: la nostra SF70H è praticamente perfetta e sono convinto che non dobbiamo più temere alcuna pista visto il livello di competitività che abbiamo raggiunto. Un giudizio della gara di oggi? Se fossimo partiti dalla pole sarei riuscito a mantenere la prima posizione. Ho avuto una mezza opportunità con la ripartenza dopo la safety car: mi sono avvicinato molto a Lewis al termine del rettilineo del Kemmel, ma poi lui mi ha chiuso la porta. È stato bravo, ma ora pensiamo a Monza: abbiamo la macchina, la squadra e possiamo giocarci la vittoria. Speriamo che i tifosi ci sostengano, perchè ne avremo bisogno!”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 27/08/2017
f1 2017 gp belgio