Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Austria, parola ai ferraristi: alcuni problemi ma la situazione è migliorabile


Avatar Redazionale , il 07/07/17

6 anni fa - F1 2017: Vettel ha chiuso in seconda posizione, mentre Raikkonen è solo sesto dopo le libere del venerdì

F1 2017, GP Austria, parola ai ferraristi: alcuni problemi ma la situazione è migliorabile

F1 2017: dopo le libere del venerdì sia Vettel che Raikkonen hanno ammesso che le loro SF70H sono da sistemare a livello di set-up per essere competitive contro le Mercedes

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP AUSTRIA, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP AUSTRIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA Al termine delle prove libere del venerdì sul Red Bull Ring austriaco le due Ferrari si sono mostrate leggermente in difficoltà rispetto alla maggiore (e ritrovata) competitività delle Mercedes di Hamilton e Bottas. Sebastian Vettel, infatti, è riuscito a portare la sua SF70H in seconda posizione, mentre Kimi Raikkonen non è andato oltre un sesto posto frutto di un lavoro maggiormente improntato sulla simulazione in ottica gara. Entrambi, però, hanno ammesso di aver trovato qualche problema di troppo sulle loro Rosse, che però non sembra preoccuparli troppo.

SEBASTIAN VETTEL Ma sentiamo il commento di Sebastian Vettel al termine delle FP2: “Oggi la nostra vettura ci ha dato delle buone sensazioni: non abbiamo lavorato molto per le qualifiche, ma al contrario abbiamo fatto parecchi giri e abbiamo capito cosa migliorare in ottica gara, soprattutto per quanto riguarda l'assetto. Rispetto a Baku, qua è più difficile perchè la temperatura dell'asfalto è molto più elevata. Per domenica... speriamo di poter insidiare le Mercedes, ma penso che sarà abbastanza difficile”.

VEDI ANCHE



KIMI RAIKKONEN Queste, invece, le parole di Kimi Raikkonen: “Oggi abbiamo fatto un po' di fatica: ci sono alcuni problemi da risolvere e dobbiamo sistemare tutto per domani. È stato un venerdì normale, non grandioso ma neanche assolutamente negativo. Cercheremo di migliorare in diversi aspetti, ma per fortuna abbiamo ancora domani per poterlo fare”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 07/07/2017
Gallery
f1 2017 gp austria