Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Austria, Sebastian Vettel: “Sono deluso, volevo vincere”


Avatar Redazionale , il 09/07/17

6 anni fa - F1 2017: il tedesco della Ferrari ha terminato il GP d'Austria al secondo posto

F1 2017, GP Austria, Sebastian Vettel: “Sono deluso, volevo vincere”

F1 2017: nonostante la preziosa medaglia d'argento, il tedesco della Ferrari avrebbe voluto di più dal suo GP d'Austria

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP AUSTRIA, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP AUSTRIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

INSODDISFATTO Al termine del GP d'Austria, Sebastian Vettel si è presentato in conferenza stampa ammettendo di non essere stato particolarmente soddisfatto del suo secondo posto sotto la bandiera a scacchi. Infatti, se non fosse stato rallentato da Sergio Perez, il ferrarista ha ammesso che avrebbe potuto superare Valtteri Bottas e andare a vincere la corsa. Nei confronti del finlandese, inoltre, Seb ha sottolineato che alla partenza ha effettuato un jump start, non credendo ai fenomenali tempi di reazione della seconda guida della Mercedes.

HO I MIEI DUBBI... Ma sentiamo direttamente le parole di Sebastian Vettel: “Innanzitutto voglio dire che, secondo me, Valtteri Bottas ha effettuato un jump start in partenza: so che non sarò io a giudicare il suo comportamento, ma questo è quello che penso. Da parte mia, forse, sono scattato un po' in ritardo perchè facevo fatica a tenere le mani sul volante”.

VEDI ANCHE



E SONO DELUSOPer quanto riguarda la gara, mi dispiace veramente tanto non aver potuto vincere – ha continuato il tedesco della Ferrari – Nel primo stint sentivo poco la mia monoposto, mentre nel secondo l'ho trovata molto più comunicativa. Peccato che ho accusato del blistering con le Supersoft e ho perso tempo dietro a Perez: senza questi problemi avrei ripreso Bottas. Alla fine sono riuscito ad allungare su Hamilton... ma io volevo vincere!”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 09/07/2017
f1 2017 gp austria