Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Austria, Kimi Raikkonen: “Non so perchè abbiamo faticato così tanto”


Avatar Redazionale , il 09/07/17

6 anni fa - F1 2017: il finlandese della Ferrari è arrivato quinto sul Red Bull Ring austriaco

F1 2017, GP Austria, Kimi Raikkonen: “Non so perchè abbiamo faticato così tanto”

F1 2017: dopo uno start in cui è stato sopravanzato da Ricciardo e ha lottato con Grosjean, Raikkonen ha faticato tanto per tutto il resto della gara

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP AUSTRIA, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP AUSTRIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUANTA FATICA! La performance di Kimi Raikkonen nel GP d'Austria non è stata delle migliori: in seguito a una partenza mal gestita in cui è stato sopravanzato subito da Daniel Ricciardo, il finlandese della Ferrari ha dovuto prima battagliare con Romain Grosjean e poi con una SF70H poco bilanciata e in difficoltà con le Ultrasoft per tutto il resto della gara. Il risultato finale? Un incolore quinto posto sotto la bandiera a scacchi.

VEDI ANCHE



LE PAROLE DI RAIKKONEN Ma ecco il suo commento una volta terminata la gara: “Ricciardo è partito meglio di me e alla curva 3 mi ha superato. Poi ho dovuto lottare con Grosjean, ma alla fine sono riuscito a tenermelo dietro. Tuttavia ho avuto tante difficoltà nel primo stint con le Ultrasoft e anche se, successivamente, le cose sono migliorate, ormai i miei avversari erano troppo lontani. Non ho ancora ben capito il perchè di tutta questa fatica: io e i miei ingegneri dovremo dare un'occhiata approfondita alla telemetria...”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 09/07/2017
f1 2017 gp austria