Logo MotorBox
Donne e motori

Miss Tuning: il calendario 2011


Avatar di Luca Cereda , il 13/10/10

13 anni fa - Tredici pagine da sfogliare come aperitivo del Tuning World Bodensee

Tredici pagine del Calendario 2011 Miss Tuning da sfogliare come aperitivo del Tuning World Bodensee: il piatto forte verrà servito dal 5 all'8 maggio prossimi in riva al lago di Costanza.

APERITIVO Puntuale come il panettone a Natale e la colomba a Pasqua arriva in pieno autunno il calendario di Miss Tuning, sensuale aperitivo della più grande kermesse europea di tuning, il "Tuning World Bodensee" (5-8 maggio 2011). La ricetta si basa su un binomio che funziona ormai da lustri: donne da schianto spalleggiate da auto da sogno, calate insieme nelle più disparate location. Anche le foto si confermano di livello (vedere la gallery per credere). Il problema è che, di anno in anno, c'è sempre meno pepe...

MISS E... Chiamatela pure pudicizia tedesca, ma è un dato di fatto che col passare delle edizioni queste miss sono sempre più castigate. Kristin Zippel da Mering, Baviera, passa con nonchalance dal body al bikini, inframezzando con camicette leggermente sbottonate abbinate a gonne più o meno corte, ma niente di più audace. Così magari capita che l'occhio guardone, un po' deluso, si sposta di qualche centimetro e si sofferma sulle auto, praticamente relegate al ruolo corredo.

VEDI ANCHE



NON SOLO I SOLITI NOTI Tra l'altro il parco mezzi di questa edizione 2011 non è affatto da disdegnare, e anch'esso rappresenta in qualche modo una piccola anticipazione di quello che vedremo tra qualche mese in riva al lago di Costanza. Mustang GT, Nissan 350Z, Corvette e Camaro sono nomi ben noti quando si parla di tuning, e non potevano certo mancare sulle pagine del calendario della miss; quello che non ti aspetti magari sono i cammei di modelli d'epoca la Ford Model T o del Pickup Ford del '52, per non parlare della Zippo Car, i cui bollori sono spenti da una Kristin munita di idrante.

ALTO VOLUME Insomma, vuoi per la miss, vuoi per le auto il calendario del TWB resta sempre il modo migliore per ingannare l'attesa aspettando l'apertura dei cancelli. L'appuntamento è con i solidi bolidi scolpiti alla Mister Olympia e graffitati come i muri delle ferrovie, senza dimenticare le sfide a colpi di decibel tra auto infarcite di ripetitori e bassi di ultima generazione. L'abbigliamento consigliato? Per la macchina, d'obbligo il cerchio da 22''...


Pubblicato da Luca Cereda, 13/10/2010
Gallery
Vedi anche