Logo MotorBox
Anteprima

Mansory Mourinho


Avatar di Luca Cereda , il 15/12/13

10 anni fa - The Special One

Il "brand" Mourinho arriva anche nelle auto. Debutterà infatti nel 2014 la Mansory Mourinho, supercar per veri Special One

ANCORA TU? Gli appassionati di calcio lo sanno bene. José Mourinho è come il prezzemolo: si ficca un po’ dappertutto. Ha allenato in Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna, onnipresente dove c’è una telecamera e protagonista assoluto delle copertine dei giornali, sportivi e non. Al suo attivo ha anche numerosi spot pubblicitari, dal rasoio alla sambuca passando per la carta di credito. Che potesse perfino dare il nome a una supercar, però, non se lo aspettava nessuno. Succederà con questa Mansory Mourinho di cui il carrozziere tedesco e il suo partner, la firma di design Raff House, hanno diffuso il primo teaser.

VEDI ANCHE



11 IN CAMPO Della macchina si sa – e si vede – poco. Possiamo scommettere che avrà una carrozzeria quasi interamente in fibra di carbonio – è una Mansory, dopotutto – e per chi la costruisce sarà il primo modello realizzato da un foglio bianco. Con un cuore, si dice, dalla potenza massima di 750 cavalli. Di Mansory Mourinho ne verranno prodotti solo 11 esemplari. Il primo, va da sé, spetterà proprio all’allenatore del Chelsea, che pare abbia partecipato allo sviluppo della supercar fornendo alcune indicazioni. 


Pubblicato da Luca Cereda, 15/12/2013
Vedi anche