Anteprima

Tramontana XTR


Avatar di Luca Cereda , il 06/08/12

9 anni fa - Supercar da 888 cavalli

Vento di novità dalla Costa Brava. In arrivo la Tramontana XTR, versione ancora più estrema della supercar iberica. Sarà realizzata entro il 2012

PREVISIONI METEO Vento di Tramontana in arrivo da sud. I designer della Costa Brava, specializzati nella realizzazione di supercar fatte su misura e già padri della Tramontana R, stanno lavorando a una nuova creatura: la Tramontana XTR, di cui vedete i primi rendering nella gallery. Al netto di una livrea ridisegnata, si tratterebbe semplicemente di una versione ancor più estrema della “R”. Dalla griffe iberica non scendono ancora nel dettaglio del progetto, ma fanno sapere quel che basta: la XTR avrà 888 cavalli, alias 168 cavalli in più dell’auto da cui deriva, anch’essa munita di un V12.

VEDI ANCHE



DOMANDE APERTE Mica bruscolini. E soprattutto, sufficiente carne al fuoco per dare adito a una grigliata di speculazioni tra gli amanti dei discorsi da bar. Ad esempio, se la “R” è capace di accelerare da 0-100 in 3,6 secondi, la Tramontana XTR di quanto abbasserà il crono con tutto ‘sto popò di cavalli? Logico aspettarsi un tempo vicinissimo (magari anche sotto?) i tre secondi. E se prima la velocità massima toccava i 344 km/h, a quanto arriverà stavolta la lancetta rossa?  

ENTRO L’ANNO Tutti discorsi che, per il momento, lasciano il tempo che trovano. La Tramontana XTR non vedrà la luce prima della fine del 2012, e fin lì dalla Spagna giungeranno nuove informazioni col contagocce. Intanto, però, qualcuno si è già lanciato coraggiosamente in un totoprezzi. Senza particolari richieste o stravaganti personalizzazioni, un esemplare della XTR dovrebbe venire a costare circa 420.000 euro.


Pubblicato da Luca Cereda, 06/08/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox