Supercar

SSC Aero XT


Avatar di Luca Cereda , il 07/08/12

9 anni fa - Limitata a 5 pezzi

Una serie limitata prima di uscire dal mercato. Con qualche aggiunta succosa mutuata dalla Tuatara, ecco la SSC Aero in versione XT

CANTO DEL CIGNO A volte ritornano, anzi, sempre più spesso. Le serie limitate sono da sempre un buon compromesso per chi vende e chi compra: da un lato garantiscono audience e visibilità con poca spesa; dall’altro ingolosiscono i collezionisti e, se non si tratta di vetture d’alto rango, possono permettere di comprare un’auto ben accessoriata senza svenarsi. Qui non si tratta né dell’uno né dell’altro caso, ma di una terza via. Quando, cioè, la serie limitata arriva come l’ultimo acuto di un modello pronto ad uscire di produzione, come dimostrano la SSC Ultimate Aero e questa sua speciale versione, la SSC Ultimate Aero XT.

VEDI ANCHE

SEGNI PARTICOLARI Cos’ha di speciale , la SSC Ultimate Aero XT? A parte il fatto che verrà prodotta in soli cinque esemplari, mutua alcune dalla cugina SSC Tuatara che la rendono ancora più estrema. Innanzitutto il motore biturbo da 1300 cavalli, la trasmissione con cambio al volante a sette rapporti, ma anche l’impianto frenante e di raffreddamento. Meccanica a parte, i cinque pezzi della XT avranno anche una livrea unica, cerchi da 19’’ gommati Michelin Pilot Sport PS2 e uno spoiler anteriore regolabile dall’abitacolo per evitare i colpi bassi dei dossi artificiali.


Pubblicato da Luca Cereda, 07/08/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox