Anteprima

W Motors Lykan Hypersport


Avatar di Luca Cereda , il 29/01/13

8 anni fa - La prima supercar araba

Al Qatar Motor Show debutta la prima supercar araba. La W Motors Lykan Hypersport accelera da 0 a 100 km/h in 2,8''

NUOVE PROPOSTE In Medio Oriente apre la terza edizione del Qatar Motor Show, in scena fino al prossimo 2 febbraio. E la protagonista, quest’anno più che mai, gioca in casa: si chiama W Motors Lykan Hypercar ed è la prima supercar araba. Con un prezzo veramente da mille e una notte, visto che si aggira intorno ai 3,4 milioni di dollari, soldo più soldo meno.

VEDI ANCHE



ORO E BRILLANTI Esagerato? Vediamo di capire perché. Costruita con materiali di prim’ordine (molti componenti sono in fibra di carbonio), la Lykan (licantropo) non si fa mancare vezzi quali dettagli placcati in oro e gruppi ottici con brillanti incastonati. Degli interni, per ora, non c’è traccia nelle immagini a disposizione ma è facile immaginare un abitacolo a cinque stelle e soluzioni stilistiche di pregio. E magari anche un tocco di made in Italy, visto che tra i partner della W Motors nella realizzazione della Lykan c’è anche l'atelier Studiotorino.

IL TEMPO E’ DENARO E le prestazioni? Da urlo, sulla carta. Secondo le info a disposizione, la Lykan – che monta un 6 cilindri boxer biturbo da 750 cv e 1000 Nm di coppia massima di origine Porsche - è capace di accelerare da 0 a 100 in 2,8 secondi, e tocca una velocità massima di 390 km/h. Lo sviluppo di questa supercar, che verrà prodotta in soli sette esemplari, ha richiesto ben sei anni. Ora, la Lycan prova a conquistarsi un posto tra le icone del lusso: come regalo per chi se la porterà in garage c’è una special edition del Cyrus Klepcy, orologio del valore di oltre 200.000 dollari, anch’esso tirato a sette esemplari. C’è chi dice che il tempo è denaro...


Pubblicato da Luca Cereda, 29/01/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox