Supercar

W Motors Lykan Supersport


Avatar di Luca Cereda , il 14/11/13

7 anni fa - Un'altra supercar dal Medio Oriente

Prime immagini della W Motors Lykan Supersport, sorella della prima supercar araba della storia. Si vocifera di oltre 1000 cavalli e un peso a secco sotto la tonnellata per prestazioni esaltanti 

RADDOPPIO Neanche il tempo di nascere ed aveva già stabilito un record: diventare la prima supercar araba al mondo. E una volta svelatasi al mondo all’ultimo Qatar Motor Show, la W Motors Lykan Hypersport ci ha messo poco a metter su famiglia. Ecco spuntare, stavolta tra gli stand del Salone di Dubai, la Lykan Supersport, ancor più estrema nelle prestazioni ma meno lussuosa della sorella, tirata a sette esemplari dal prezzo di circa 3,4 milioni di dollari l’uno.

VEDI ANCHE


UNDERSTATEMENT Arriverà nel 2015, un anno dopo le prime consegne della Hypersport (che nel frattempo ha ottenuto una veste definitiva). Si prevedono 25 esemplari. La W Motors Lykan Supersport sarà più potente – voci mormorano di più di 1000 cavalli nascosti sottopelle, contro i 750 della Hypersport– benché non altrettanto costosa, per quanto si parli sempre di prezzi a sette cifre. Com’è possibile? Semplice: si risparmia sugli eccessi e sugli effetti speciali. Addio fari tempestati di diamanti, cuciture dorate e addio anche al display olografico. E se l’arredamento sarà più sobrio (si fa per dire), in compenso tra i cordoli si potrà farà come non mai grazie anche un peso a secco che si preannuncia al di sotto della tonnellata.

CAVALLI TEDESCHI Tra i vari punti di contato con la Hypersport c’è lo chassis, condiviso, mentre l’estetica della W Motors Lykan Supersport, sulla quale si sta ancora lavorando e che potrebbe cambiare da qui al 2015, manterrà una sua originalità. Quanto al motore, W Motors mantiene stretto riserbo, ma vien facile pensare a un 3.7 litri di origine Porsche – lo stesso della sorella- dopato a dovere dal tuner RUF.  


Pubblicato da Luca Cereda, 14/11/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox