Supercar

Koenigsegg One:1


Avatar di Andrea  Rapelli , il 04/06/13

8 anni fa - Terribilmente veloce

La Koenigsegg One:1 ha un rapporto peso potenza di 1 cv per 1 kg. Moltiplicato per 1.250 cv, fanno accelerazioni brucianti e velocità da razzo spaziale.

TIPI POCO FREDDI Agli svedesi potete dire tutto ma non che non siano amanti della velocità e delle supercar: la Koenigsegg One:1, qui sotto forma di rendering ufficiali comparsi sul sito Auto Forum, ne è l'ultimo esempio.

VEDI ANCHE



ONE:1 Il nome? Nulla di più evocativo. Perché la Koenigsegg One:1, plasmata sull'estetica spaziale dell'Agera, ha un rapporto peso/potenza di 1 a 1. Tradotto, significa che 1 cv equivale ad 1 kg. Se pensate che sotto il cofano posteriore scalpiteranno tra i 1.250 e i 1.350 cv (a seconda dei rumors) avrete l'idea di cosa sarà in grado di fare questa fantasmagorica hypercar: da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e velocità massima, si vocifera, pari a oltre 400 km/h!

CONTO FORNITO Il tutto, naturalmente, ha un prezzo. Che, nel caso della Koenigsegg One:1, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di dollari. Avete già tirato fuori il libretto degli assegni? Mettete via la stilografica: con tutta probabilità i soli 5 esemplari annunciati sono già andati esauriti... In Cina, probabilmente.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 04/06/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox