Supercar

Innotech Aspiron


Avatar di Andrea  Rapelli , il 03/07/13

8 anni fa - Look da corsa e cuore di Corvette

La Innotech Aspiron è pronta ad aggredire i cordoli con i motori della sportiva americana. E prestazioni spaziali. Sarà presentata al Festival of Speed di Goodwood 2013.

HARD-CORE Il nome pare un po' quello di un elettrodomestico ma in realtà la Innotech Aspiron non scherza affatto. A cominciare dal look: ruote che quasi si scoprono, abitacolo da barchetta, alettoni e prese d'aria sparse qua e là indicano chiaramente che la missione di questa supercar è battagliare tra i cordoli.

PRONTO CORSA L'abitacolo, privo di fronzoli e realizzato interamente in fibra di carbonio, offre 2 sedili omologati secondo le specifiche FIA così come le cinture, a 6 punti. I piloti apprezzeranno poi la regolazione longitudinale della pedaliera e la strumentazione di bordo della Innotech Aspiron, che informa su stato di salute del motore e tempi sul giro. La struttura tubolare del telaio con il rollbar integrato offre poi l'adeguata sicurezza in caso di crash.

VEDI ANCHE

CUOR DI VETTE Il fortunato proprietario della Innotech Aspiron potrà scegliere il motore nientepopodimeno che dalla banca organi Corvette: dietro alle spalle del pilota si potranno montare i V8 della sportiva americana, dal 6.2 al 7.0 (LS3, LS7, LT1, LSA, LS9) anche sovralimentati. Per potenze comprese tra 500 e 1.000 cv. La trasmissione è invece affidata ad un cambio a 6 marce Ricardo con annesso differenziale a slittamento limitato posteriore.

DUE PREZZI Ve ne siete innamorati? Sappiate che potrete portare a casa la Innotech Aspiron sborsando dai 114.000 ai 157.000 euro. Il prezzo da pagare per limare il record sul giro...


Pubblicato da Andrea Rapelli, 03/07/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox