Supercar

Bluebird DC50 EV


Avatar Redazionale , il 10/07/13

8 anni fa - In programma una serie limitata

La Bluebird DC50 EV è ispirata dai record di velocità di Donald Campbell

ALTA TENSIONE Una nuova supercar elettrica è in arrivo dall’Inghilterra, estrema nell’aerodinamica quanto nelle prestazioni. Realizzata dalla Bluebird Performance Engineering – azienda specializzata nel design e nell’ingegnerizzazione di veicoli elettrici – si chiama DC50 EV e a giorni debutterà al Sustainable MotoExpo, che si terrà proprio in Inghilterra.

VEDI ANCHE

PORSCHE AVVISATA… A dare la notizia è stato lo stesso organizzatore del salone, quasi a voler dare un assaggio di quanto andrà in scena in questa kermesse dell’elettrico. Riguardo alla Bluebird DC50 EV, infatti, si conosce solo quel poco che è possibile intuire dall’unica foto ad ora disponibile – un’aerodinamica spinta e portiere apribili a forbice – e quanto finora trapelato dalle indiscrezioni – si parla di un motore da 268 kW per una velocità di punta di 322 km/h. Il tutto, potendo contare su un’accelerazione “all’altezza di sfidare una Porsche”, assicurano gli inglesi di Bluebird. Non a caso, nasce per celebrare, con una serie limitata di pezzi prodotti, nientemeno che i record di Donald Campbell, pilota britannico capace nel 1964 di battere tutti i record di velocità, su acqua e su terra.

PER SPORT A fianco della DC50 EV, Bluebird presenta anche la GTL Formula E race. Con la quale annuncia il suo ingresso in Formula E per l’anno prossimo.


Pubblicato da Redazione, 10/07/2013
Vedi anche
Logo MotorBox