Anteprima

Renault Kangoo Generation 2011


Avatar Redazionale , il 29/03/11

10 anni fa - La Renault Kangoo 2011 si aggiusta il trucco e diventa più ricca

La Renault Kangoo Generation 2011 si aggiusta il trucco e diventa più ricca per restare sulla cresta dell'onda. I prezzi partono da 16.900 euro e presto la gamma avrà anche versioni bifuel, oltre che  a cambio automatico.

ETERNA GIOVINEZZA All’epoca del suo lancio, nel 1997, la Renault Kangoo è stata tra le pioniere della categoria multispazio, proponendosi come un’alternativa pratica e scanzonata a station wagon e monovolume. E oggi la tuttofare transalpina si aggiusta il trucco, nel tentativo di dar l’idea di un’eterna giovinezza alle due versioni a catalogo, la “base” Attractive e la TomTom. Nello stesso tempo adegua tutta la gamma motori alla norma Euro 5.

DI TUTTI I COLORI La Renault Kangoo Generation 2011 si presenta con una gamma colori più ampia. Le proposte salgono a dieci con l’aggiunta al catalogo dei metallizzati Blue Star e Marron Glacé, oltre che del Grigio Talpa opaco. Ancora all’esterno, la variante Attractive ha paraurti in tinta mentre sulla TomTom i fascioni guadagnano un elemento grigio metallo. Sempre la versione di punta adotta ora maniglie cromate, modanature in tinta e un nuovo tessuto Celsius per i sedili. Per il resto, la plancia passa a una tonalità più scura per la parte inferiore (quella superiore è nero grafite) e cambia la finitura superficiale dei comandi del riscaldamento e delle bocchette.

VEDI ANCHE



PIU’ RICCA La Renault Kangoo Generation 2011 non si limita però a fare scena e propone passi avanti anche sul fronte dell’equipaggiamento. La Attractive 2011 dispone di serie del contagiri, del ripiano copribagagli e del cassettino con serratura in plancia. Per la TomTom il vanto sono il volante in pelle, il cruise control, il computer di bordo, i vetri posteriori scuri, le barre sul tetto e la radio con lettore CD-Mp3, cose forse scontate su in altre categorie ma non tra le multispazio minimaliste. E, parlando di stereo, si allarga anche l’offerta degli impianti disponibili a richiesta, uno con il kit Bluetooth e uno che integra anche una presa USB.

INCROCI OBBLIGATI Quanto alla gamma motori, la Renault Kangoo Generation 2011 Attractive è proposta con motori 1.600 a benzina da 105 cv e 1.500 turbodiesel dCi da 75 e 90 cv. La TomTom si può avere invece con lo stesso 1.600 da 105 cv e con le dCi 1.5 da 90 e 105 cv. In un secondo tempo, a completare l’offerta, arriveranno poi una 1.600 bifuel, benzina e Gpl, e una dotata di cambio automatico, quest’ultima ordinabile solo in abbinamento all’allestimento TomTom.


Pubblicato da Paolo Sardi, 29/03/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox