Anteprima

Nuovo Renault Kangoo


Avatar Redazionale , il 04/02/13

8 anni fa - Il Renault Kangoo si rifà il trucco, e non solo

Poche modifiche estetiche e una sostanziale: accanto alle versioni 2 e 5 posti ora ci sono anche quelle con 3 posti

Con un nuovo paraurti anteriore Renault rinnova la gamma del brillante furgone compatto che i francesi amano chiamare “furgonette”.

Come il modello precedente, la gamma si articola su tre lunghezze: Kangoo Express, Compact e Maxi. Motori moderni e parchi sia a benzina sia a gasolio, a cui si affianca l’innovativo Kangoo Z.E. interamente elettrico. Fino a oggi la gamma Kangoo Van disponeva di versioni a due posti anteriori, o a cinque posti nella configurazione Maxi. Con la nuova serie, per tutti i modelli è disponibile l’opzione tre posti. Altri interventi di sostanza sono stati riservati agli allestimenti interni, allo scopo di migliorare ulteriormente il comfort, senza trascurare le capacità di carico. Anche il divanetto tre posti consente di abbattere gli schienali per sfruttare il massimo spazio anche in lunghezza.

VEDI ANCHE


Per migliorare l’efficienza, tutte le motorizzazioni più recenti sono equipaggiate con il sistema di suggerimento di cambio marcia, che nella modalità “eco-mode” consente di ridurre i consumi fino al 10%. Contribuiscono a contenere i costi di gestione i nuovi intervalli di manutenzione, che proprio sulle motorizzazioni più utilizzate passano da 2 anni o 30.000 km a 2 o 40.000 km. Un bel vantaggio tanto per chi opera individualmente quanto per le flotte aziendali. Si arricchiscono gli allestimenti, soprattutto nel campo della sicurezza, con il nuovo ESP che integra le funzioni di Extended Grip e Hill Start Assist, per assicurare una maggiore aderenza e facilitare le partenze in salita. La gamma degli optional si arricchisce nella multimedialità con il nuovo sistema R-Link che include il navigatore TomTom Live, arricchito da nuove funzioni rispetto al modello precendete. Nuova tutta la gamma di autoradio, più moderne, con presa USB e connessione Bluetooth: praticità e sicurezza.

In generale si può sintetizzare che Renault ha messo a frutto, anche sulla propria gamma, alcune migliorie derivanti dalla produzione del Mercedes Citan, parente, ora più stretto, del nuovo Renault Kangoo.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 04/02/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox