Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 467

Restyling in arrivo per le monovolume della Régie. Le Renault Scénic e Scenic X-Mod 2012 avranno anche nuovi motori e dotazioni tecnologiche.
Con l'Audi A3 Limited Edition la dotazione aumenta più del prezzo. Il vantaggio per il cliente sul pacchetto di accessori extra supera il 60%.
Famiglie prolifiche, quelle indiane, e allora ecco spuntare al Delhi Auto Expo la Suzuki Ertiga. In soli 427 centimetri di lunghezza offre sette posti e una dotazione onesta. Avrà un futuro anche in Europa?
Meno cavalli per il motore diesel e la Jaguar XF 2.2 D abbassa il prezzo d'accesso. La nuova XF entry-level è già sul mercato di oltremanica, si aspetta ora lo sbarco in Italia. E la station wagon...
Dopo la prima immagine del frontale, la Kia cee'd 2012 si mostra in altri due scatti ufficiali: una vista laterale e un tre quarti posteriore.
La Honda Accord my 2012 affila gli artigli e porta al debutto il motore 2.2 diesel in versione da 180 cv. Nell'allestimento Type S la media giapponese si aggiorna dentro e fuori.
La Suzuki Concept XA Alpha non è un semplice esercizio di stile ma prefigura una piccola Suv che arriverà sul mercato nel 2013. La base della piccola tuttoterreno è il pianale delle Swift.
Dalla concept Sut 1 è nata la Ssangyong Korando Sports. Dopo un anno di gestazione il pick-up coreano si presenta a Bruxelles nella veste definitiva. Arriverà in primavera.
Anche alla madre di tutte le ibride, la Toyota Prius, viene data una bella rinfrescata. Aggiornamenti esterni, interni rivisti e un'elettronica di bordo più intuitiva per riconfermarsi regina delle full hybrid. Sarà disponibile nel secondo semestre del 2012.
Livrea racing, minigonne e spoiler: così i tuner hanno trasformato la Micra. In attesa di una versione sportiva di serie, al Tokyo Auto Salon spunta la Nissan Micra Nismo concept.
Una start up californiana sta studiando un “cavo virtuale” in 3D che potrebbe rivoluzionare guida e navigazione in auto. Frecce virtuali e indicazioni vocali diventeranno semplici opzioni aggiuntive.
La Chevrolet Corvette 427 Convertible Collector Edition tocca i 306 km/h ed è così la Corvette scoperta più veloce nella sessantennale storia del modello. Sarà in vendita in America all'inizio dell'estate.
Al NAIAS di Detroit GM presenta la Buick Encore, gemella premium della Opel Mokka. Monta un motore Ecotec 1.4 Turbo da 140 cv.
Frutto dell'incrocio con una Leaf, la Nissan e-NV200 Concept prefigura una soluzione ecologica di trasporto per le famiglie numerose e le imprese. Spinta da un motore elettrico da 109 cv, arriverà su strada nel giro di qualche anno.
La Honda Accord Coupé Concept sfila a Detroit prefigurando le forme del nuovo modello, che arriverà su strada nel 2013.
Dalla primavera in poi si cambia faccia. Rinfrescata da un restyling tutto concentrato sul frontale, la Seat Ibiza 2012 cambia look per il salone di Ginevra.
Al NAIAS di Detroit spunta la seconda ibrida made in VW, la Volkswagen Jetta Hybrid. Sarà in vendita negli USA a novembre. Con il 1.4 TSI abbinato a un motore elettrico, dichiara consumi nell'ordine dei 5,2 litri ogni 100 km.
La Porsche Boxster 2012 volta pagina rispetto al passato. Meglio piantata sulla strada, vede le prestazioni aumentare e i consumi ridursi, grazie anche a una diminuzione del peso. I prezzi partono appena sotto i 50.000 euro.
Da una costola della Lincoln MKZ Concept nascerà una nuova berlina chiamata a segnare una svolta nella storia del brand. Questa concept anticipa le sue forme e alcuni tratti salienti del futuro stile Lincoln.
Al CES di Las Vegas svelati gli interni della Audi A3 2013 e tutte le risorse nascoste nel suo sistema multimediale MMI. Dalle foto, però, spunta anche la sagoma della carrozzeria. Guarda la gallery.
La Acura ILX è pronta a svestire i panni del prototipo per sbarcare a primavera nelle concessionarie americane. E' attesa con due versioni a benzina e una ibrida.
La Hyundai Veloster Turbo debutta a Detroit con un motore 1.6 turbo da oltre 200 cv. Arriverà anche in Europa e sarà quindi protagonista a marzo del Salone di Ginevra.
Mentre gli occhi puntano verso Detroit, in sordina debutta sul web l'Audi A6 Allroad quattro 2012. Alleggerita nel peso e ridisegnata all'insegna del family feeling, sarà in vendita verso la metà dell'anno.
Nella moltitudine di novità a Detroit spicca la Toyota NS4: prototipo plug-in, rappresenta il modo di vedere l’auto del futuro da parte della Casa nipponica, con particolare attenzione alla connettività e all’interfaccia computerizzata. Non si vedrà prima del 2015.