Concept Car

GAC E-jet


Avatar Redazionale , il 22/01/13

8 anni fa - Coupé a quattro porte ibrida

Tra le ballerine di fila del Salone di Detroit c'era anche questa concept cinese. Con la sua linea filante da coupé a quattr porte ricorda tanto un'altra novità made in Germany.

CUT AND PASTE La Mercedes CLA non era l'unica coupé a quattro porte compatta a sfilare sulla passerella di Detroit. Anche se un po' defilata, al NAIAS era presente anche la GAC E-jet, chiamata al non facile compito di tenere alto l'onore cinese in terra americana. Un'impresa resa ardua dalla scarsa originalità della sua linea, moderna e attuale finché si vuole ma un po' troppo ispirata agli stilemi Volvo e della già citata Mercedes.

VEDI ANCHE

GIOCO DI SQUADRA Se all'ombra della Grande Muraglia i designer non hanno avuto molta fantasia, i motoristi della GAC E-jet hanno messo più del loro per concepire un sistema di propulsione ibrido, con un motore da un litro a benzina da 60 cv abbinato a un'unità elettrica. Alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 13 kWh, quest'ultima è accreditata di un'autonomia di 100 km circa, prima che entrino in causa bielle e pistoni, mentre in fatto di prestazioni si parla di un tempo di 4,5 secondi nello 0-50 km/h e di una velocità di 160 km/h. Prestazioni più che onoste per una macchina che pesa comunque più di una tonnellata e mezza e lunga 457 cm. 


Pubblicato da Paolo Sardi, 22/01/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox