Novità Auto

MINI John Cooper Works Countryman 2017, ora più versatile e sportiva


Avatar di Simone  Dellisanti , il 18/01/17

4 anni fa - La nuova MINI JCW 2017 ha 13 CV in più rispetto al modello precedente

La MINI John Cooper Works Countryman è Il crossover MINI più sportivo e versatile di sempre

Benvenuto nello Speciale SALONE DI SHANGHAI 2017, composto da 21 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI SHANGHAI 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DOPO IL CORSO DI STEP Ecco a voi la nuova MINI John Cooper Works Countryman 2017, la seconda generazione delle MINI Countryman che sembra appena uscita dalla palestra. Ora è estremamente atletica e versatile con quel suo potente motore benzina 2.0 litri, una nuova versione già presente su MINI e MINI Clubman, con 13 CV in più rispetto al precedente modello, che porta la sua cavalleria a 231 e 350 Nm di coppia.

SI CORRE Un cuore allenato e potente che permette alla nuova Countryman JCW di tagliare lo 0-100 km/h in 6,5 secondi, grazie anche al cambio manuale a 6 rapporti, o in alternativa l’automatico Steptronic a 8 marce, il tutto abbinato alla trazione integrale ALL4 che permette di sfrecciare a tutta birra, sia sull’asfalto che sullo sterrato. Il crossover MINI è ora più sportivo e versatile grazie anche all’aggiunta di un differenziale elettronico e sospensioni attive che distribuiscono la coppia tra le ruote in modo intelligente.

VEDI ANCHE


UN PO’ DI PALESTRA La nuova Countryman JCW è cresciuta anche nelle forme e ha messo su qualche centimetro di muscoli. Ora, in lunghezza, ha 20 centimetri in più rispetto al modello precedente, arrivando a misurare 4,30 metri e non nasconde la sua anima sportiva mostrando con fierezza le appendici aerodinamiche e i paraurti rivisti con la parte frontale dotata di nuove prese d’aria per una maggior aerazione. Difficile, infine, non accorgersi dei cerchi da 18 pollici (si possono avere anche i 19 pollici, a richiesta) aggressivi e sportivi.

SPAZIO AL COMFORT Attenzione per i dettagli fuori, ma anche grande cura all’interno della vettura per il comfort del guidatore. Per quanto riguarda l’infotainment la MINI Countryman JCW è dotata di uno schermo touch da 6,5 pollici (8,8 pollici a richiesta) e di l’Heads-Up Display, senza dimenticare i sedili avvolgenti e i pedali sportivi. Presente anche il MINI Driving Modes che consente di modificare vari aspetti della guida, come lo sterzo, la risposta dell’acceleratore e il rombo del motore in tre diverse modalità di guida: Sport, Mid e Eco. La nuova Countryman John Cooper Works sarà presentata al pubblico in occasione del Salone di Shanghai 2017, in programma a metà aprile.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 18/01/2017
Gallery
salone di shanghai 2017
Logo MotorBox