Salone di Shanghai

Jeep Yuntu concept, i primi teaser: arriva un SUV a 7 posti?


Avatar di Luca Cereda , il 13/04/17

4 anni fa - Al Salone cinese debutta un nuovo SUV di FCA a propulsione ibrida plug-in

Al Salone cdi Shanghai debutta un nuovo SUV di FCA a propulsione ibrida plug-in

Benvenuto nello Speciale SALONE DI SHANGHAI 2017, composto da 21 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI SHANGHAI 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NUOVE FRONTIERE Che la Cina sia diventata un mercato importante anche per Jeep lo sappiamo dacché FCA ha aperto una linea nello stabilimento del suo partner cinese GAC per produrre la Renegade, ormai un anno fa. La news è che la piccola di Casa, a breve, potrebbe non essere sola. Se è vero che questa Yuntu concept non è un mero esercizio di stile bensì un'anticipazione del prossimo suv di Jeep.

VEDI ANCHE



GREEN Di confermato, per ora, ci sono solo le immagini che vedete: i primi tre sketch ufficiali del prototipo che debutterà tra qualche giorno al salone di Shanghai. Non è certo nemmeno il nome, identificato in Jeep Yuntu dai ben informati. I badge ai lati, invece, comunicano senza equivoci che, almeno la concept, sarà spinta da un gruppo propulsore ibrido plug-in.

SETTE POSTI? Gli sketch promettono bene anche per lo stile, elegante e sportivo allo stesso tempo, con quel parabrezza molto inclinato e la coda un po' raccolta. Con i gruppi ottici ridotti all'osso come vuole la moda delle auto proiettate nel futuro, ed ecologiche, la Jeep Yuntu bada allo stile ma anche alla sostanza. Dentro, infatti, sarebbe fatta per offrire sette sedute su tre file.  


Pubblicato da Luca Cereda, 13/04/2017
Gallery
salone di shanghai 2017
Logo MotorBox