Salone di Shanghai 2017

Lynk&Co 03: la berlina elettrica cinese


Avatar Redazionale , il 20/04/17

4 anni fa - La Lynk&Co. 03 è una berlina media con design moderno e tanta tecnologia. Sarà commercializzata solo in Cina

La Lynk&Co. 03 è una berlina media con design moderno e tanta tecnologia. Sarà commercializzata solo in Cina

Benvenuto nello Speciale SALONE DI SHANGHAI 2017, composto da 21 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI SHANGHAI 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

E DUE Prima è partita, come mercato vuole, con un SUV medio lungo circa 4,5 metri. Parafrasando Tolkien “un suv per accontentarli tutti”. Poi ecco che Lynk&Co., brand di proprietà della cinese Geely (proprietaria di Volvo) raddoppia la propria offerta con la 03, berlina media presentata in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2017. Si tratta ancora di una concept ma facilmente la versione di serie le somiglierà nelle forme e nella meccanica.

PROVE TECNICHE DI V40 Come scritto prima Lynk&Co. è strettamente imparentata con Volvo e dalla Casa svedese prende in prestito la piattaforma modulare CMA che verrà utilizzata anche per la prossima Volvo V40 e le sue versioni crossover e suv. Una sinergia che non si ferma solo alla base ma che dovrebbe continuare anche sotto il cofano con una fornitura di alcuni propulsori provenienti dalla Svezia.

VEDI ANCHE



STILE DI FAMIGLIA La Lynk&Co. 03 riprende lo stile della 01, che a Shanghai ha debuttato in versione di serie, con linee nette e lievemente sportive. Dell’interno non ci sono immagini ma anche in questo caso dovrebbero essere molte le somiglianze con quello del suv 01 che, di serie, offrirà un abbonamento flat a internet.

SOLO PER LA CINA La Lynk&Co. 01 di serie verrà commercializzata unicamente sul mercato cinese e così sarà anche per la versione di serie della 03. Di aperture a mercati esterni per ora non se ne parla ma se in patria dovessero registrare un buon successo non è da escludere l’esportazione anche in altri mercati.


Pubblicato da Massimo Grassi, 20/04/2017
Gallery
salone di shanghai 2017
Logo MotorBox