Logo MotorBox
MotoGP 2021

Jorge Martin rivela: "Sono stato a un passo dal ritiro"


Avatar di Simone Valtieri , il 05/11/21

2 anni fa - Martin ha rivelato di essere stato molto vicino al ritiro dopo Portimao

Jorge Martin rivela: "Sono stato a un passo dal ritiro"
La giovane promessa iberica Jorge Martin ha rivelato di essere stato molto vicino alla decisione di ritirarsi dopo il tremendo incidente di Portimao
Benvenuto nello Speciale ALGARVEMOTOGP 2021, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ALGARVEMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ADDIO PRECOCE Il giovane iridato della Moto3 2018 ha rischiato di appendere il casco al chiodo ad appena 23 anni. A raccontarlo è stato proprio Jorge Martin - attuale pilota del team Ducati Pramac Racing - in corsa per il titolo di rookie of the year contro l'italiano Enea Bastianini, nonostante le quattro gare saltate dopo il bruttissimo incidente avvenuto il 17 aprile scorso proprio a Portimao. Allora si correva il Gran Premio del Portogallo, stavolta, a quasi sette mesi di distanza, lo spagnolo è tornato a correre sul luogo del misfatto, sulla pista lusitana che ospita il Gran Premio dell'Algarve

ANNATA DI ALTI E BASSI Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti, Jorge si è ripreso dal brutto infortunio dopo tre operazioni ed è rientrato alla grande, vincendo a sorpresa il suo primo GP tra i grandi in Stiria la scorsa estate. A Misano Adriatico poi, dieci giorni fa, un'altra caduta ha fatto tornare in mente all'iberico brutti ricordi, ma oggi Martin è sceso in pista senza problemi (si è classificato 17° nelle FP1 e 11° nelle FP2) e ha parlato ai microfoni di Sky, rivelando di essere stato molto vicino al ritiro. 

VEDI ANCHE



OBIETTIVO: 2022 ''Ora sembra che sto a posto, dopo la caduta di Misano ho avuto un grande dolore alla gamba, ma sembra che possiamo evitare l'operazione'', ha spiegato Jorge. ''Non è stato facile tornare qui dopo il grosso infortunio di aprile, in questa gara non voglio rischiare nulla e divertirmi sulla moto, provare a imparare le cose che non ho imparato nella scorsa occasione. C'è mancato poco che mi ritirassi dalle moto, è meglio divertirsi, stare calmo e non rischiare. Quando ho saputo che si sarebbe corso di nuovo qua sono andato nel panico, ma visto che il prossimo anno torniamo qua è utile anche per preparare la gara del 2022, ed è il mio unico obiettivo al momento''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 05/11/2021
Tags
Gallery
AlgarveMotoGP 2021