Logo MotorBox
MotoGP 2021

Honda, Stefan Bradl al posto di Marc Marquez a Portimao


Avatar di Simone Valtieri , il 03/11/21

2 anni fa - Stefan Bradl prenderà il posto di Marc Marquez nel GP dell'Algarve

Honda, Stefan Bradl al posto di Marc Marquez a Portimao
Sarà il tester Stefan Bradl a prendere il posto di Marc Marquez nel Gran Premio dell'Algarve di questo weekend
Benvenuto nello Speciale ALGARVEMOTOGP 2021, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ALGARVEMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SEMPRE PRONTO Sarà il tedesco Stefan Bradl, tester della Honda e già sulla griglia di partenza quest'anno in quattro occasioni (Qatar, Doha, Spagna e San Marino), a sostituire Marc Marquez nel corso del prossimo weekend che vedrà andare in scena il Gran Premio dell'Algarve sulla pista di Portimao. Il pilota spagnolo si è infortunato nel corso di un allenamento off-road, riportando una lieve commozione cerebrale, che lo costringerà a restare fermo ai box proprio all'indomani dei due sucessi di Austin e Misano, che avevano segnato il suo prepotente ritorno nelle posizioni di vertice.

Stefan Bradl (Honda) Stefan Bradl (Honda)

VEDI ANCHE



POCHE CONSEGUENZE Fortunatamente l'incidente per il già convalescente Marquez, alle prese da oltre un anno con i problemi al braccio destro, arriva in una fase della stagione in cui non ci si giocava più nulla, con il titolo della classe MotoGP già assegnato a Fabio Quartararo, e quelli costruttori e team che riguarda esclusivamente Ducati e Yamaha. Stefan Bradl tornerà così in sella alla Honda RC213V con il suo numero 6: ''Innanzitutto spero che Marc si riprenda presto e torni in sella quanto prima'' - ha affermato il tester Honda - ''Non vedo l'ora di correre a Portimao perché è una pista divertente e nel 2020 la gara era andata bene. Non è mai facile tornare in sella così a freddo, ma ho fatto un bel po' di test e anche qualche gara quest'anno, quindi sono tranquillo''. La Honda HRC è reduce dalla doppietta di Misano, con Marc Marquez e Pol Espargarò ai primi due posti del podio, una tegola - quella dell'infortunio dell'otto volte iridato - che rovina la festa nel box Repsol.


Pubblicato da Simone Valtieri, 03/11/2021
Tags
AlgarveMotoGP 2021