Logo MotorBox
MotoGP 2021

MotoGP Algarve 2021, FP1: Quartararo beffa Bagnaia nel finale


Avatar di Simone Valtieri , il 05/11/21

2 anni fa - Quartararo toglie il primato delle FP1 a Bagnaia all'ultimo tentativo

MotoGP Algarve 2021, FP1: Quartararo beffa Bagnaia nel finale
Fabio Quartararo toglie il primato delle FP1 a "Pecco" Bagnaia all'ultimo tentativo. Bene le Suzuki, Marini e Vinales. Male Rossi
Benvenuto nello Speciale ALGARVEMOTOGP 2021, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ALGARVEMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SEMPRE LORO Il mondiale piloti è già stato assegnato ma la sfida tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia sembra non finire mai: sono loro due, infatti, i protagonisti della prima sessione di prove libere del Gran Premio dell'Algarve. Sulla pista di Portimao - dove si giocano punti importanti in ottica mondiale costruttori e team - il francese della Yamaha ha preceduto all'ultimissimo tentativo, e di appena 45 millesimi, l'italiano della Ducati. Terzo il compagno di quest'ultimo a un decimo abbondante, Jack Miller, che ha preceduto le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, staccate rispettivamente di 359 e 497 millesimi. 

BENE LUCA, MALE VALE Ottime anche le prestazioni del rookie Luca Marini, che con la sua Duacti si è messo in sesta posizione precedendo la Honda di Pol Espargarò e l'Aprilia di un buon Maverick Vinales. Chiudono la top ten Franco Morbidelli, con la seconda Yamaha ufficiale, e l'altra Aprilia di Aleix Espargarò, tutti con un distacco contenuto entro i 7 decimi da Quartararo. A ridosso della Top ten troviamo le due Honda del team LCR di Alex Marquez e Taka Nakagami, a testimonianza del fatto che la pista lusitana sembra ben sposarsi con le caratteristiche della RC213V, mentre Ducati e KTM si dividono le sei piazze successive, con Zarco, Lecuona, Binder, Petrucci, Martin e il padrone di casa Oliveira staccati dai 9 decimi al secondo e uno. Ultime quattro posizioni per gli italiani Dovizioso e Bastianini, il tedesco Bradl e per Valentino Rossi, staccato 1''9 dal neo campione del mondo.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio dell'Algarve


Pubblicato da Simone Valtieri, 05/11/2021
Tags
AlgarveMotoGP 2021