Logo MotorBox
MotoGP 2021

Non c'è pace per Marc Marquez: salta Portimao per infortunio


Avatar di Salvo Sardina , il 02/11/21

2 anni fa - Il centauro di casa Honda è caduto durante un allenamento in fuori strada

Marc Marquez salta il MotoGP Portimao per infortunio
Il centauro di casa Honda HRC è caduto sabato scorso durante un allenamento in off-road riportando una (per fortuna lieve) commozione cerebrale. Torna già a Valencia per l'ultimo GP dell'anno?

Non c’è pace per Marc Marquez. Il pilota spagnolo, vincitore dell’ultimo GP di Emilia-Romagna sul circuito di Misano – un successo particolarmente roboante perché ottenuto su un tracciato “tradizionale” che gira in senso orario e, quindi, affatica principalmente il braccio infortunato nel grave incidente di Jerez 2020 – sarà costretto a saltare il prossimo appuntamento di Portimao, penultima tappa del calendario MotoGP 2021.

MotoGP Emilia Romagna 2021, Misano Adriatico: Marc Marquez (Honda) MotoGP Emilia Romagna 2021, Misano Adriatico: Marc Marquez (Honda)

COMMOZIONE CEREBRALE Il pilota di Cervera, otto volte campione del Motomondiale, è infatti caduto durante un allenamento in fuori strada nella giornata di sabato riportando una lieve commozione cerebrale che gli impedirà di scendere in pista nel MotoGP dell’Algarve, di scena nel prossimo fine settimana. A dare la comunicazione sui social è stata direttamente Honda HRC, che ha spiegato come, dopo alcuni giorni di riposo a casa, il campione catalano sia stato oggi visitato dai medici per valutarne le condizioni fisiche.

VEDI ANCHE



MotoGP Americhe 2021, Austin: Marc Marquez (Honda) MotoGP Americhe 2021, Austin: Marc Marquez (Honda)

LA DECISIONE DEI MEDICI La scelta finale è stata quella di tenere Marquez a riposo per la tappa di Portimao, nella speranza di recuperare il ventottenne per la gara conclusiva della stagione, in programma a Valencia nel fine settimana del 14 novembre. Marquez, rientrato dall’infortunio proprio sul tracciato dell’Algarve lo scorso 18 aprile – in quel caso si tratta del MotoGP del Portogallo – e ha portato a casa ben tre vittorie e un secondo posto nei 14 appuntamenti fin qui disputati.


Pubblicato da Salvo Sardina, 02/11/2021
Tags
Vedi anche