Logo MotorBox
MotoGP 2022

MotoGP Argentina 2022, FP1: Nakagami il più veloce, poca Italia nella top 10


Avatar di Simone Valtieri , il 02/04/22

2 anni fa - Nelle FP1 di Termas de Rio Hondo va forte la Honda con Nakagami

MotoGP Argentina 2022, FP1: Nakagami il più veloce, poca Italia nella top 10
Nelle FP1 di Termas de Rio Hondo vanno forte le Honda con Nakagami primo e Pol Espargarò terzo. Bene Quartararo, secondo. Male gli italiani tranne Bezzecchi
Benvenuto nello Speciale MOTOGP ARGENTINA 2022, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP ARGENTINA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ALTRO CHE COVID Si parte, finalmente, con il weekend della MotoGP a Termas de Rio Hondo, dove tra oggi e domani si disputerà il Gran Premio d'Argentina. Il più veloce di tutti nella prima delle due sessioni di prove libere in programma quest'oggi (ci saranno anche le qualifiche, alle 22.05 ora italiana) è stato Takaaki Nakagami, arrivato in extremis in Sud America dopo un tampone negativo al Covid-19 e subito davanti a tutti con la sua Honda del team LCR. Il giapponese ha chiuso con il tempo di 1:39.028, precedendo di 127 millesimi il campione del mondo Fabio Quartararo su Yamaha, e di 195 centesimi lo spagnolo Pol Espargarò, anch'esso su Honda. ma ufficiale.

POCA ITALIA Nella top ten c'è poca Italia, rappresentata solo dalle due Aprilia, ottime in questa prima uscita su pista sporca con il 4° tempo di Aleix Espargarò e l'ottavo di Maverick Vinales, e da Marco Bezzecchi, bravissimo quinto con la Ducati del team Mooney VR46. Tra i qualificati provvisori alla Q2 di stanotte ci sono anche Alex Rins e Joan Mir (sesto e decimo con la Suzuki), Miguel Oliveira e Brad Binder (settimo e nono con la KTM). Subito fuori dai dieci il leader del mondiale Enea Bastianini e Pecco Bagnaia, entrambi su Ducati. Per i risultati completi cliccate qua sotto, l'appuntamento è alle 20.40 per la seconda sessione di libere, anch'essa di un'ora, e poi alle 22.05 per l'e qualifiche del Gran Premio d'Argentina!

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio d'Argentina 2022


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/04/2022
Tags
MotoGP Argentina 2022