Logo MotorBox
F1 2017

GP Malesia, Vettel: “Il turbo ha perso pressione”, Raikkonen: “Domani possiamo fare bene”


Avatar Redazionale , il 30/09/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Vettel e Raikkonen al termine delle qualifiche del GP di Malesia

GP Malesia, Vettel: “Il turbo ha perso pressione”, Raikkonen: “Domani possiamo fare bene”

Nelle qualifiche malesi Vettel ha dovuto ritirarsi per un problema al turbo della sua Ferrari, mentre Raikkonen domani lotterà con Hamilton per la prima posizione

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP MALESIA, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRIMA E ULTIMA FILA La sfortuna ha preso di mira la Scuderia Ferrari, o quantomeno Sebastian Vettel dal momento che il tedesco è stato costretto a ritirarsi dalle qualifiche malesi per un problema alla turbina della sua SF70H, che ha perso improvvisamente pressione e potenza e lo ha obbligato a un mesto ritiro ai box senza nemmeno permettergli di partecipare alla Q1. Con questo duro colpo domani il pilota di Heppenheim partirà dal fondo dello schieramento, mentre sarà chiamato a tenere alto l'onore del Cavallino Rampante il suo compagno di squadra, un Kimi Raikkonen capace di arpionare la seconda posizione in griglia dalla quale battaglierà con il poleman Lewis Hamilton.

SEBASTIAN VETTELVerso metà giro d'allineamento ho notato che la mia Ferrari perdeva potenza, così ho deciso di tornare ai box per verificare il problema. Il componente incriminato è stato il turbo montato sulla power unit numero 4, che ha perso pressione e mi ha costretto a ritirarmi dalle qualifiche. In questo modo siamo costretti a partire dalle retrovie, ma in gara domani tutto potrà accadere perchè io ho intenzione di lottare in ogni caso”.

VEDI ANCHE



KIMI RAIKKONENLa mia Ferrari si è dimostrata molto competitiva, però è stato un peccato non aver centrato la pole position per così poco. Tuttavia sono convinto che domani avremo un'ottima opportunità di poter fare bene. La gara è lunga, inoltre dovremo tener conto del meteo e soprattutto della partenza: speriamo che nessuno mi colpisca da dietro...(palese il riferimento a Max Verstappen che partirà dalla terza casella)”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 30/09/2017
f1 2017 gp malesia