Logo MotorBox
F1 2017

GP Malesia, Kimi Raikkonen: “Fa malissimo ritirarsi senza sapere il motivo”


Avatar Redazionale , il 01/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni del finlandese della Ferrari al termine del GP di Malesia

GP Malesia, Kimi Raikkonen: “Fa malissimo ritirarsi senza sapere il motivo”

Dopo il problema alla Ferrari di Vettel, anche quella di Raikkonen ha sventolato bandiera bianca, impedendogli addirittura di prendere il via dalla seconda casella malese

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP MALESIA, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SCHERZO DEL DESTINO Il malocchio in casa Ferrari sembra non avere fine: dopo il problema rivelatosi una mancanza di alimentazione dal compressore al motore termico che ha costretto Sebastian Vettel a rinunciare alle qualifiche del sabato e a partire dall'ultima casella dello schieramento, oggi anche la SF70H di Kimi Raikkonen ha fatto i capricci. A quanto pare lo stesso inconveniente capitato alla monoposto del pilota tedesco è accaduto anche al finlandese, che appena è partito dai box ha subito capito che c'era qualcosa che non andava sulla sua Rossa. Arrivato in griglia, i meccanici di Maranello hanno tentato tutto il possibile per risolvere quella che è sembrata una perdita improvvisa di potenza al propulsore italiano, ma alla fine la decisione è stata quella di annunciare il mesto ritiro facendo rientrare l'intera squadra in pit-lane.

VEDI ANCHE



KIMI RAIKKONEN Il più deluso, ovviamente, è Kimi Raikkonen, che sperava di ottenere a Sepang un buon risultato per se stesso e per il team: “Non so esattamente cosa sia capitato e fa veramente male dover uscire di scena in questo modo, senza nemmeno sapere il perchè di questo ritiro. La nostra macchina era competitiva e potevamo fare veramente bene qui in Malesia. Non mi è mai successa una cosa simile in gara e ora l'unica cosa che dobbiamo fare è analizzare i dati per capire esattamente cos'è successo”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 01/10/2017
f1 2017 gp malesia