Logo MotorBox
F1 2017

GP Malesia, Kimi Raikkonen: “Bisogna partire bene già dalle prime libere”


Avatar Redazionale , il 28/09/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni del finlandese della Ferrari nella conferenza stampa del GP di Malesia

GP Malesia, Kimi Raikkonen: “Bisogna partire bene già dalle prime libere”

Dimenticato ciò che è successo a Singapore, il finlandese della Ferrari è pronto per la rivincita sul tracciato di Sepang, dove sarà fondamentale partire con il piede giusto

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP MALESIA, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SEPANG, QUANTI RICORDI! Assieme al compagno di squadra Sebastian Vettel, nella conferenza stampa del giovedì sul circuito di Sepang c'era anche Kimi Raikkonen, che ha iniziato il proprio discorso partendo da alcuni suoi ricordi di questo spettacolare tracciato. “Questo è uno splendido circuito, molto divertente ma allo stesso tempo complicato per noi piloti. Ci ho vinto due volte: la prima rappresenta anche il mio primo successo in Formula 1 (nel 2003 con la McLaren), mentre la seconda è bella da ricordare per quel furioso duello con Felipe Massa. Che bei ricordi!”.

VEDI ANCHE



PARTENZA CONVINCENTE Dopo questo excursus nostalgico, il finlandese della Ferrari ha voluto dare un'anticipazione su quella che sarà la strategia di Maranello per questo weekend: nessun calcolo, ma semplicemente partire all'attacco del gradino più alto del podio. “Speriamo che vada tutto bene, ma quello che è fondamentale è partire con il piede giusto già dalle prime prove libere. In ogni caso sono convinto che avremo un'ottima opportunità di portare a casa un buon risultato”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 28/09/2017
f1 2017 gp malesia