Prezzi e quotazioni usato Saab Saab 9-5(MY 2010)

Saab Saab 9-5

Un frontale grintoso, una coda signorile. Saab 9-5 vive una seconda giovinezza e per sedurre punta su comfort e un pizzico di sportività.

MY 2010A partire da 37.150 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSaab Saab 9-5
Prezzi a partire da: 43.950 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Stile Sia gli esterni, sia l'abitacolo, sono improntati a un gusto che miscela eleganza a feeling sportivo

Motori turbo La versione ad alta pressione non ha più nulla a che vedere con gli scorbutici turbo delle vecchie Saab

CONTRO

Posizione di guida Vecchia rispetto ai più moderni dettami dell'ergonomia automobilistica

Cambio automatico Per rapidità nei passaggi di marcia, anche se di poco perde nel confronto col manuale

Quale versione scegliere

Il 2 litri turbodiesel di origine Fiat per il massimo grado di understatement, ma il benzina 2.3T con turbo ad alta pressione è tutta un'altra esperienza di guida.

Quale colore scegliere

Il bianco e il nero le tinte che meglio riflettono la luce di questa berlina di stampo sportivo-elegante.

Quotazioni Saab 9-5
Modello20242023202220212020201920182017
- - - 20.200 16.200 - - -
- - - 19.700 15.700 - - -
Com'è la Saab 9-5?

Dopo anni e anni di onorato servizio, Saab 9-5 non resiste alla tentazione del bisturi. Dalla sala operatoria esce dunque con un frontale di grande carattere, aggressivo, con un piccolo naso al centro e due grandi occhi ai lati tirati all'indietro il più possibile. Più moderato, elegante e poco coerente con gli eccessi del musetto è invece il lavoro svolto sulla coda, sobria ma anche sportiva grazie alla carreggiata più larga che non in passato. Segue la strada dell'eleganza discreta anche la revisione degli interni: stessa impostazione della plancia ma nuovi materali, più tecnologici. 

Come va la Saab 9-5?

Confortevole la 9-5 lo è sempre stata, e l'ultima release si mantiene al passo con i tempi. Sotto tutti gli aspetti, soprattutto riguardo al problema dei rumori aerodinamici e meccanici: su questo fronte la 9-5 è in grado di dare dei punti ad auto di progetto più moderno. Anche il comfort inteso come capacità di spianare le buche si mantiene al livello a cui la 9-5 ha abituato i suoi fedelissimi. Rispetto al passato, però, la 9-5 ha aggiunto una capacità ancora migliore di soddisfare le velleità agonistiche dei suoi adepti, con un assetto preciso in tutta la curva, dall'inserimento fino all'uscita, senza confondere chi siede ai comandi.