News

TOYOTA: inizia il rodaggio della Prius plug-in


Avatar di Luca Cereda , il 26/05/09

12 anni fa - Un progetto pilota che prevede la cessione in leasing di 150 ibride plug in anticiperà la commericalizzazione della Prius PHV. A breve ne verrà consegnata una flotta agli enti locali di Strasburgo, ma Toyota vorrebbe allargare l'esperimento ad altri Paesi

Un progetto pilota che prevede la cessione in leasing di 150 ibride plug in anticiperà la commericalizzazione della Prius PHV. A breve ne verrà consegnata una flotta agli enti locali di Strasburgo, ma Toyota vorrebbe allargare l'esperimento ad altri Paesi Europei.

Nel futuro di Tyota la tecnologia plug-in è certamente destinata ad avere un ruolo di primo piano. A ogni cosa il suo tempo, però. Per questo la Casa ha previsto tre anni di "rodaggio” durante i quali 150 veicoli sperimentali PHV verranno concessi in leasing a una clientela strettamente selezionata.

VEDI ANCHE



L'esperimento partirà dalla Francia, dove una flotta di Prius PHV andrà a rinverdire il parco auto di alcuni enti pubblici di Strasburgo. Toyota è infatti convinta di aver superato i principali limiti posti da questo genere di veicoli, su tutti costo, peso e autonomia della batteria agli ioni di litio.

Il leasing ha proprio lo scopo di dimostrare le performance del PHV in contesti differenti , fornendo così informazioni preziose per comprenderne le reali possibilità di successo nei singoli Paesi europei. Non a caso la Casa nipponica sta lavorando per ottenere anche la partecipazione di Regno Unito, Olanda e Germania.


Pubblicato da Luca Cereda, 26/05/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox