Mercedes Classe G Cabriolet 2026: le prime foto ufficiali
Anteprima

Ecco la nuova Mercedes Classe G Cabriolet 2026: anticipazioni


Avatar di Emanuele Colombo, il 03/12/25

4 ore fa - Mercedes Classe G Cabriolet 2025: il nuovo modello ai primi test su strada e sulla neve

La nuova Mercedes Classe G Cabriolet 2025 affronta i primi test in Austria e in Svezia. Tutto quello che sappiamo finora

Stoccarda. La Mercedes-Benz Classe G, con il suo design a spigoli vivi che da oltre quarant’anni sfida il tempo (e la logica aerodinamica), si prepara ad allargare la famiglia. Oltre alla versione Mini - o Baby, che dir si voglia - si prepara per un grande ritorno la G-Class Cabriolet.

Dopo l’entusiasmo scatenato dai primi teaser, la Stella ha deciso di togliere la coperta ai prototipi e mandarli a macinare chilometri nel mondo reale. Sì, perché la promessa è quella che il nuovo modello rimarrà fedele allo spirito indistruttibile che ha reso la Geländewagen un’icona dei fuoristrada.

Nuova Mercedes Classe G Cabriolet 2026Nuova Mercedes Classe G Cabriolet 2026

Le prime sgambate del nuovo modello stanno andando in scena in Austria: curve, salite, temperature non proprio da spiaggia... insomma, tutto quello che serve per capire se la G scappottata è davvero una G, e non solo una classe E travestita da montanara.

Gli ingegneri stanno raccogliendo dati su comfort, rigidità e quella sensazione “da G” che non puoi spiegare, ma che riconosci appena sali a bordo.

Nuova Mercedes Classe G Cabriolet 2026, vista 3/4 posterioreNuova Mercedes Classe G Cabriolet 2026, vista 3/4 posteriore

Il tour proseguirà poi in Svezia, dove la G Cabrio dovrà dimostrare di essere a suo agio anche con ghiaccio, neve e freddo polare. Una specie di bootcamp artico in cui il nuovo modello dovrà provare resistenza, dinamica e affidabilità. Perché una G non può limitarsi ad avere il look giusto: deve anche saper fare sul serio.

Che sia la G “classica” o la futura G-Class Cabriolet, l’obiettivo è lo stesso: farti sentire subito a casa dietro al volante. Mercedes racconterà di più su questa edizione speciale nei prossimi mesi. Ma una cosa è già chiara: la G scoperta si prepara per soddisfare aspettative molto alte. Come le vette che è in grado di raggiungere.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Emanuele Colombo, 03/12/2025
Tags
Gallery
    Vedi anche