Pneumatici

Pirelli Carrier Winter


Avatar Redazionale , il 02/07/14

7 anni fa - Il Pirelli Carrier Winter è già pronto per affrontare il prossimo inverno

Il Pirelli Carrier Winter è già pronto per affrontare il prossimo inverno. Grazie a una nuova mescola e a un disegno inedito del battistrada, assicura un grande passo avanti rispetto al passato

CHE TEMPO CHE FA Sarà forse per il fatto che nelle ultime settimane il clima a Milano è stato da... giugnembre, parlare oggi di pneumatici invernali non sembra neanche poi così fuori luogo. A spostare già l'attenzione verso l'autunno è il nuovo Pirelli Carrier Winter, fratello del Carrier estivo presentato giusto qualche mese fa e pilastro fondamentale nel processo di rinnovamento della gamma pneumatici per veicoli commerciali della Bicocca.

VEDI ANCHE



DI BENE IN MEGLIO Il Pirelli Carrier Winter adotta una nuova mescola "full silica" e un battistrada inedito, caratterizzato da tre profonde scanalature longitudinali e da un bordo esterno massiccio. La particolare conformazione fa sì che il nuovo Carrier Winter abbia prestazioni molto migliori rispetto al modello che rimpiazza. La resistenza al rotolamento cala del 10% e la durata cresce invece del 30%, grazie anche agli studi fatti per ottenere una usura più regolare. Guardando alla concorrenza, invece, in Pirelli promettono risultati da primato sul bagnato, tanto in termini di spazi d'arresto quanto di capacità drenante, che riduce di un buon 10% il rischio di aquaplaning. Proposto in un totale di 22 misure, per cerchi da 14 a 16 pollici, il Pirelli Carrier Winter ha dunque le carte in regola per ambire al ruolo di best-seller sul mercato europeo.


Pubblicato da Paolo Sardi, 02/07/2014
Vedi anche
Logo MotorBox