Eventi

Vittorio Brambilla Day


Avatar Redazionale , il 21/05/14

7 anni fa - L'Autodromo Nazionale celebra The Monza Gorilla

Cimeli di Formula Uno e moto per ricordare Vittorio Brambilla, cui Monza dedica una via nei pressi dell'autodromo. Appuntamento per tutti gli appassionati sabato 24 maggio

Non c’è bisogno di presentare Vittorio Brambilla agli appassionati di Formula Uno e di motori in generale, vero? Per lui parla da sola una carriera ricca di soddisfazioni su due e – soprattutto – quattro ruote, sublimata da uno storico successo ai massimi livelli, in Formula Uno: fu suo il Gran Premio d’Austria (valido anche come GP d’Europa) del 1975, chiuso davanti a James Hunt (secondo) e Tom Pryce (terzo). Brambilla guidava una battagliera March 751 arancione Beta e meglio di chiunque altro seppe affrontare le intemperie che imperversavano quel giorno.

VEDI ANCHE



Vittorio Brambilla – soprannominato dai piloti inglesi “The Monza Gorilla”- è però anche un orgoglio brianzolo, oltre che italiano. E per questo la Città di Monza, sede della storica officina di famiglia dove iniziò a respirare aria (ma forse sarebbe meglio dire “gas”) di motori, ha deciso di intitolargli una via: si chiamerà Largo Vittorio Brambilla e si trova proprio a due passi dall’Autodromo Nazionale Monza, tempio dell’automobilismo sportivo italiano. Dove per l’occasione, sabato 24 maggio, a partire dalle ore 11, si terrà una manifestazione con esposizione di automobili e motociclette utilizzate da Vittorio Brambilla nel corso della sua carriera. Oltre a questi cimeli del motorsport, animeranno l’evento moto (di serie e non) esposte da Moto Guzzi, Reparto Esperienze e BMW Motorrad Club, tra i partner dell’evento insieme a Pirelli e a tanti altri nomi importanti del mondo dei motori.

DOVE: Monza, ingresso Autodromo Nazionale Monza
QUANDO
: Sabato 24 maggio dalle h 11.00


Pubblicato da Redazione, 21/05/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox