Novità auto

Renovo Coupe


Avatar Redazionale , il 18/08/14

7 anni fa - Look rétro ma tecnologia all'avanguardia per la Renovo Coupe

Look rétro ma tecnologia all'avanguardia per la Renovo Coupe, sportiva a stelle e strisce interamente elettrica. Sarà prodotta in piccola serie a partire dal 2015.

L’APPARENZA INGANNA A guardare le foto, la prima cosa che si potrebbe pensare è che la Renovo Coupe sia un remake di una sportiva degli Anni 60, una di quelle con sotto il cofano un bel V8, con la voce da orco e con un filtro dell’aria più grande della tortiera della nonna. Invece le cose non stanno affatto così: dietro una confezione che più vintage non si può si cela infatti una sportiva elettrica all’avanguardia, confezionata nientemeno che nella celebre Silicon Valley.

VEDI ANCHE



INGREDIENTI DI QUALITA’ Se il look si commenta da solo, con il cofano chilometrico, l’abitacolo arroccato sulle ruote posteriori, i fari stralunati e le immancabili strisce longitudinali, la parte tecnica merita qualche parolina. Il telaio è uno Shelby American CSX9000 modificato ad hoc, con sospensioni a quattro ruote indipendenti, molle Hyperco e ammortizzatori Ohlins TTX36 MkII, regolabili nella taratura e in altezza.  Un’altra griffe di prestigio, HRE, è sui cerchi scomponibili, dietro i quali si celano dischi lavorati da pinze monoblocco a sei o quattro pistincini (rispettivamente anteriori e posteriori).

DIAMO I NUMERI Il vero pezzo forte della Renovo Coupe è però il motore elettrico, accreditato di oltre 500 cv e di una coppia 1.300 Nm abbondanti. Questi dati, combinati con un peso di poco inferiore ai 1.500 kg, permettono di scattare da 0 a 60 miglia (96 km/h) in soli 3,4 secondi e di avvicinarsi ai 200 km/h. All’alimentazione provvede un pacco di batterie Renovo HVP, agli ioni di litio da 740 volt, la cui ricarica rapida si fa in 30 minuti, mentre una cura ricostituente totale richiede 5 ore. La prime consegne della Renovo Coupe sono previste per il 2015.


Pubblicato da Paolo Sardi, 18/08/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox