Allestimenti

Renault Maxity


Avatar Redazionale , il 20/03/13

8 anni fa - Quattro piattaforme aeree per i Vigili del Fuoco su base Renault Maxity

La Multitel Pagliero di Manta (Cuneo) ha realizzato quattro piattaforme aeree per i Vigili del Fuoco su autotelaio Renault Maxity 150.45

NONSOLOAUTOSCALE Spesso nei centri storici delle città le normali autoscale dei Vigili del Fuoco non risultano sufficientemente agili per poter fornire un servizio tempestivo. Per questo i Vigili del Fuoco stanno sperimentando una brillante soluzione realizzata dalla Multitel Pagliero di Manta (Cuneo), che utilizza come base il compatto Renault Maxity 150.45.

FINO A 21 METRI Grazie all’impiego dell’alluminio nella struttura portante, il cestello può raggiunge un'altezza di 21 metri, quanto un palazzo di quattro, cinque piani, pur se montato sul compatto Maxity, che resta nella categoria delle 4,5 ton, dunque perfetto per districarsi nelle anguste vie dei centri storici, e non solo, in particolare nelle nostre città d’arte.

VEDI ANCHE



OCCHIO PER IL SOCCORSO I primi quattro Renault Trucks Maxity 150.45, pur mantenendo la consueta impostazione delle piattaforme aeree montate su veicoli leggeri, hanno un cestello progettato in modo specifico proprio per le attività di soccorso, come dimostra il supporto per la barella insieme alla piccola lancia antincendio.

ANCHE SOLO IN DUE  La particolare realizzazione della ditta cuneense permette di operare con sicurezza, tempestività ed efficienza anche a un equipaggio composto da due soli Vigili. Tra gli optional proposti dalla Multitel c’è il sistema di stabilizzazione, in grado di allineare perfettamente il veicolo su pendenze fino al 13%.

MERCATO ESTERO L’azienza Multitel Pagliero è nata nel 1911 come costruttore di carri agricoli, negli anni convertita nella trasformazione di autoveicoli, costruzione di allestimenti per veicoli industriali, realizzazione di gru per autocarro, fino all'attuale specializzazione nelle piattaforme aeree. I due terzi delle vendite avvengono nei mercati esteri, soprattutto Francia e Germania, dove Multitel Pagliero ha importanti filiali commerciali.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 20/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox