Autore:
Luca Cereda
Pubblicato il 22/02/2012 ore 17:27

SCUSATE IL RITARDO Tipi romantici, i francesi. E non è certo una novità. A rinsaldare il luogo comune arriva ora la macchina degli innamorati, la Renault Twingo Mauboussin: una serie speciale griffata dalla prestigiosa gioielleria parigina e dedicata al San Valentino. Peccato che sia giunta nelle concessionarie francesi un po’ fuori tempo: il 20 febbraio.

E SI’ CHE C’E’ L’OROLOGIO… Arriverà anche in Italia, prima o poi, con prezzi che, se si allineeranno agli standard francesi, partiranno da 13.500 euro. Cosa distingue la Twingo “valentina”? Esteriormente, una livrea marrone Tourmaline tutta tempestata di loghi e firme. All’interno, invece, l’allestimento s’impreziosisce di inedite finiture, tappezzerie specifiche e rivestimenti in tessuto misto pelle. Incluso nel pacchetto c’è anche un regalo per il (prossimo, ormai) San Valentino: l’orologio “160, je t’aime” di Mauboussin.

SCELTA DOPPIA La compatta romantica si può ordinare scegliendo fra due differenti motorizzazioni: il 1.5 dCi da 85 cavalli o il 1.2 LEV da 75 cv. Questo per quanto riguarda le strategie commerciali francesi, che, tuttavia, non dovrebbero differire da quelle italiane. Oltre a Francia e Italia, la Renault Twingo Mauboussin è destinata anche ai mercati austriaco e marocchino.    


TAGS: renault twingo mauboussin