Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 492

Un altro remake in arrivo a Ginevra. Dopo la Disco Volante, ecco la Cisitalia 202 E, progettata dagli studenti dello IED di Torino.
Un motore a tre cilindri per una berlina compatta? Si può. Arriva la Ford Focus 1.0 Ecoboost, con motore declinato in due step di potenza da 100 e 125 cavalli.
Trazione integrale anche per l'ammiraglia del Lingotto. La Lancia Thema AWD sarà presentata al prossimo salone di Ginevra.
Prima di passare il testimone alla nuova generazione che debutterà a Ginevra, la Honda CR-V Edizione Esclusiva alletta i clienti con una dotazione più ricca.
Altro che Cajun, come si vociferava in rete: la sorella minore della Cayenne si chiamerà Porsche Macan. Sarà prodotta a partire dal 2013 nello stabilimento di Lipsia.
Maschia forse non è l'aggettivo che più le si addice. Eppure la Peugeot 208 XY, concept che accompagnerà l'ingresso in società della 208 al Salone di Ginevra, ha il genoma del sesso forte racchiuso nel nome.
Dopo il teaser, ecco le prime immagini e informazioni ufficiali sulla Peugeot 208 GTi concept che vedremo a Ginevra. Per lei, maxi alettone, sellerie corsaiole e un cuore da 200 cv.
La Smart fortwo cdi teen strizza l'occhio ai giovani, con un look dark e con un serie di accessori offerti a prezzo da saldo di fine stagione. Per ora è proposta in soli 299 pezzi.
La Volvo V40 uscirà dai soliti schemi: lo anticipa un cartone simpatico cartone animato che ha come protagonisti buffi uccellini. A metà strada tra una compatta a cinque porte e una station wagon, la nuova svedese potrebbe però assomigliare a un pesce... d'aprile.
La Ford B-Max torna al Salone di Ginevra non più in veste di concept bensì di auto di serie. Quando arriverà su strada monterà anche il nuovo motore 1.0 EcoBoost. Un video mostra come si aprono le sue porte.
Continua lo strip tease della Kia cee'd 2012. Dopo la carrozzeria, ora anche gli interni sono svelati.
L'Audi RS4 Avant 2012 arriverà sul mercato in autunno, spinta dal motore 4.2 FSI V8 da 450 cv. Tra i suoi assi nella manica ci sono l'assetto sportivo, i freni maggiorati e l'immancabile trazione quattro.
Anteprima in coppia in attesa di Ginevra. Le nuove Bmw M6 Coupé e Cabrio 2012 montano un motore V8 da 560 cv e 680 Nm e si svelano anche in video.
Aggiungi due lettere e la Twingo cambia faccia. La Renault Twingo RS 2012, versione corsaiola della compatta francese, sarà ordinabile a giorni al prezzo di 14.350 euro. Ecco cosa offre.
Per ora non ha ancora un nome ufficiale e si fa chiamare Kia KH. Quella che si vede in questi disegni sarà però la prossima ammiraglia della Casa coreana, oltre che il suo primo modello a trazione posteriore.
Con un peso di soli 1.100 kg, la Morgan Plus 8 è la più leggera V8 di serie. E, grazie al suo motore 4.8 BMW, scatta da 0 a 100 in soli 4,5 secondi, alla faccia del look da vecchietta.
La Mazda Takeri che sfila al Salone di Ginevra non è una semplice esercitazione di stile ma anticipa la Mazda6 prossima ventura.
Il family feeling, si sa, è importante. Soprattutto nello sguardo: ecco perché la Lexus RX 2012 si rifà il trucco con un sostanzioso restyling, ispirandosi alla già rivisitata berlina GS.
A Ginevra sfilerà un prototipo che celebra i 100 anni del carrozziere torinese. La Bertone Nuccio concept si mostrerà prossimamente anche in Italia.
In Giappone l'hanno già messa... da gara. La Toyota GT 86 RC verrà venduta a 1,9 milioni di Yen, circa 20.000 euro.
Volkswagen affronta la crisi globale armandosi di nuove tecnologie. Con il pianale trasversale modulare MQB, infatti, a Wolfsburg puntano a ottimizzare i vari modelli e il loro ciclo produttivo.
L'Audi TT RS plus vede la potenza del motore 2.5 TFSI salire fino a 360 cv e, con un crono di 4,1 secondi nello 0-100, lancia la sua sfida alle supercar più blasonate.
Una serie limitata per i 50 anni di collaborazione tra la Casa di Gaydon e l'atélier milanese. Prezzo? Circa 400.000 euro...























