Tuning

Toyota GT 86 RC


Avatar di Andrea  Rapelli , il 10/02/12

9 anni fa - In Giappone l'hanno già messa... da gara

In Giappone l'hanno già messa... da gara. La Toyota GT 86 RC verrà venduta a 1,9 milioni di Yen, circa 20.000 euro. 

GT-MANIA Non ha ancora messo le ruote sul nostro asfalto ma la Toyota GT 86 RC ha già trovato modo di accontentare i malati di tuning. Perché le due letterine finali stanno proprio ad indicare una proposta nuda e cruda, spogliata di ogni lusso, intesa dalla Toyota come ottima base di partenza per elaborazioni e competizioni di ogni tipo. Esclusivamente in Giappone, il solo mercato in cui la coupé Toyota verrà venduta. Il prezzo? 1,9 milioni di Yen, che fanno circa 20.000 euro. 

VEDI ANCHE



BUCHI DI STILE Come quelli nella plancia, che stanno ad indicare la mancanza di airbag lato passeggero, climatizzatore e impianto audio con relativi altoparlanti. All'esterno, invece, la Toyota GT 86 RC si distingue per i cerchi da 16 pollici in triste lamiera e per i fascioni paracolpi non verniciati. Tutto ciò per circa 40 kg in meno sul piatto della bilancia.

MECCANICA A SCELTA Sotto il cofano della Toyota GT 86 RC pulsa lo stesso 4 cilindri boxer aspirato da 200 CV sviluppato insieme a Subaru, con prestazioni invariate rispetto alla versione borghese. Se il cambio rimane quello manuale a 6 marce, il differenziale a slittamento limitato sparisce, per dare ancora più spazio all'elaborazione.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 10/02/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox