Anteprima

Toyota Corolla 2014


Avatar di Luca Cereda , il 15/07/13

8 anni fa - Nuove immagini della tre volumi, attesa anche in Europa

L'undicesima generazione dell'auto più venduta della storia debutta in Turchia, dove sarà anche prodotta. Sotto il cofano della Toyota Corolla 2014 due benzina e un turbodiesel. Per cominciare

W LA CODA Le berline a tre volumi, si sa, in Europa – e in Italia in particolare – raramente fanno strage di cuori. Tuttavia la tendenza sta in parte cambiando e qualcuno ci prova, ancora. Come Toyota, che a breve presenterà al salone di Istanbul la nuova Corolla 2014, anche in versione europea.

VEDI ANCHE



CAMBIA FACCIA Se la Toyota Corolla 2014 sarà destinata anche al mercato italiano, al momento non è dato saperlo. Certo è che, dalle nuove immagini pubblicate, la versione europea sembra discostarsi abbastanza esteticamente dall’omologa americana. Il muso, infatti, sfoggia una mascherina più elegante e un paraurti meno sportivo, mentre i fari – che formano un’unica fascia continua con la griglia – sono sensibilmente tirati lungo i lati. In uno stile ancora molto (forse troppo) made in Japan.

ALLUNGATA Rispetto alla precedente generazione, la Toyota Corolla è più lunga di 8 cm (arrivando a 462 cm di ingombro), con una crescita nel passo è addirittura di 10. Il che fa pensare ad un'abitabilità interna nettamente migliorata, potendo contare anche su 432 litri di vano di carico. Tre gli allestimenti proposti: Live, Active, Lounge. Quanto ai motori, 1.3 da 99 cv e 1.6 andranno a comporre la gamma a benzina, mentre lato-diesel verrà offerto il 1.4 da 90 cv, disponibile anche in versione automatica. A queste versioni dovrebbe aggiungersi, infine, anche la variante ibrida.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/07/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox