News

Toyota GT 86 1st Edition


Avatar Redazionale , il 10/05/12

9 anni fa - In arrivo una serie limitata al prezzo di 29.000 euro

Da fine giugno la GT 86 sarà sul mercato italiano. Prevista una serie limitata di 86 esemplari dal design esclusivo, gli ordini aprono da metà maggio.

DOLCE ATTESA Per gli aficionado del Marchio e non è finalmente giunta la lieta novella: la Toyota GT 86 sbarcherà in Italia verso fine giugno, centellinata a gocce di 600 pezzi l’anno e sarà disponibile nei concessionari in un unico allestimento. Questo comprenderà  climatizzatore, sei airbag, cerchi di lega da 17" con pneumatici 215/45, fari allo Xeno, luci diurne a LED, fendinebbia, impianto multimediale con connettività Bluetooth e presa Usb. Fra gli optional: interni in pelle, sistema di navigazione Touch&Go e cambio automatico a sei rapporti con paddle al volante. Dal 15 maggio al 30 giugno c’è però la Toyota GT86 1st Edition, serie limitata con dei plus al prezzo di 29.000 euro.

VEDI ANCHE


DIMMI CHI SEI Per chi ancora non la conoscesse, facciamo gli onori di casa. La Toyota GT 86 è una coupé sportiva 2 + 2, che va a coprire un vuoto lasciato ormai da troppo tempo, dalla scomparsa delle compiante Celica e MR2. E forse la Toyota GT86 si colloca proprio in mezzo a queste ultime due: della prima riprende la linea e il motore, quest’ultimo un moderno 2.0 L aspirato in configurazione boxer, iniezione diretta, in grado di erogare 200 CV e 205 Nm di coppia massima. Della seconda invece la Totyota GT 86 riprende la trazione posteriore, aggiungendoci anche un bel differenziale autobloccante. Prestazioni previste: 7,6 i s necessari a toccare i 100 km/h per poi surfare l’asfalto fino a 226 km/h. Nel caso abbiate optato per la versione con paddle al volante, le prestazioni scendono leggermente a causa del maggior peso della trasmissione. Si parla di 8,2 s nello 0-100 e 210 km/h di punta.

POSSIAMO ORDINARE? Già saranno poche le Toyota GT 86 dedicate al mercato italiano, per chi tuttavia questo non dovesse bastare sarà possibile ordinare la Toyota 1st Edition, caratterizzata da un equipaggiamento ad hoc. Per questa variante è infatti prevista l'esclusiva tinta Lightning Red con stripe nero opaco, sistema Touch&Go e una targhetta personalizzata con numero dell'esemplare e nome del primo proprietario. Ai fortunati clienti sarà inoltre offerto in esclusiva anche un corso di guida sportiva alla GT 86 Academy. Attenzione però: la Toyota GT 86 1st Edition sarà acquistabile solamente online dal sito gt86.toyota.it/ e sarà disponibile -  guarda un po’ - solamente in 86 esemplari. Prezzo bomba: 29.000 euro


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 10/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox